TOP-MENU

Dorothea Wierer taglia il traguardo

DALLE AZIENDE. FIOCCHI: BIATHLON, DOROTHEA WIERER È CAMPIONESSA DEL MONDO NELL’INSEGUIMENTO

Un sogno che si avvera: vincere il Mondiale ad Anterselva, a pochi chilometri da casa, davanti a 20.000 spettatori, amici e familiari: Dorothea Wierer è la nuova Campionessa del Mondo nell’inseguimento, bissando il titolo iridato conquistando l’anno scorso nella Mass Start.

Partita settima dopo la Sprint, l’azzurra è salita gradualmente in classifica, grazie ad una prova superlativa al poligono dove spara la linea cal. 22 Biathlon di Fiocchi Munizioni. Proprio all’ultimo poligono si decide la gara: Dorothea sbaglia un solo bersaglio, la norvegese Roiseland ne fallisce due e consegna di fatto all’italiana la medaglia d´oro. L’arrivo di Dorothea Wierer è un autentico trionfo, con lo stadio tutto per lei, che la campionessa saluta ed omaggia a braccia alzate.

“È un’emozione unica vincere in casa la medaglia d’oro – ha affermato la Wierer al termine della gara – La pressione di un Mondiale è enorme, sapevo che oggi non potevo sbagliare al poligono e così è stato. Grazie a Fiocchi Munizioni: è anche grazie alla loro qualità e al loro supporto che ho conquistato questa vittoria”.

“Congratulazioni a Dorothea, che continua a regalarci emozioni fantastiche – è il commento del Presidente Stefano Fiocchi – Tra noi e la Wierer si è creato un connubio perfetto: siamo felici di salire insieme a lei sul tetto del mondo”.

Dorothea Wierer al poligono