TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di marzo in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:

ADVENTURE HUNTERS

adventure hunters

A partire da mercoledì 1 marzo alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Adventure Hunters.

Una serie in sei puntate inedite, e in prima visione, dedicate a chi vive la caccia con sentimenti di sfida e di avventura in territori ai margini della civiltà. Ogni episodio, raccontato da un diverso protagonista, ci condurrà in luoghi lontani: in Mozambico per partecipare a due battute di caccia al leone e al leopardo. Passeremo poi dai 40 gradi della savana ai  meno 20 delle montagne del Kirghizistan dove, con i cani da ferma, andremo a caccia di coturnici e del mitico ular, un tetraonide che frequenta le alte quote. Vivremo altre avventure in Caucaso per la caccia al Dagestan tur, poi in Azerbaijan e in Kamchatka, per una caccia invernale all’alce con la motoslitta. Tanti posti straordinari e mille difficoltà con un unico comune denominatore, la passione per la caccia e per l’avventura.

 

A CACCIA CON I CONTINENTALI

A caccia con i continentali

A partire da venerdì 3 marzo alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta A caccia con i continentali.

Una serie inedita, e in prima visione, interamente dedicata alla caccia con i cani da ferma continentali italiani ed esteri. In ogni episodio verrà presentata  ogni singola razza dal punto di vista morfologico e dello standard di lavoro.

Seguiremo gli ausiliari protagonisti, in diverse battute in compagnia dei rispettivi proprietari che ci racconteranno delle motivazioni che li hanno spinti a scegliere il loro compagno di caccia

Le razze protagoniste di questa serie saranno: il bracco italiano, lo spinone, il kurzhaar, il drahthaar, il breton, il bracco francese, il weimaraner e il Griffone Korthals.

Straordinari cani da ferma, condotti con straordinaria passione dai loro padroni.

 

PIUME NEL VENTO

Piume nel vento

Giovedì 23 e 30 marzo alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Piume nel vento.

Si tratta di due documentari inediti, e in prima visione, in compagnia dell’appassionato migratorista Sergio Schiezzari e dei suoi uccelli da richiamo, realizzati nel bellissimo scenario dell’altopiano di Montarlone, in Alta Val Trebbia.

Qui Sergio allestisce i suoi punti di richiamo e prepara gli appostamenti per le sue straordinarie cacce agli uccelli migratori.

Nel primo episodio seguiremo alcune battute che si svolgeranno, nella parte centrale del mese di ottobre, periodo in cui i venti spingono i turdidi verso i valichi montani dell’arco ligure influenzati alle condizioni del tempo e dai venti.

Trascorreremo il secondo episodio nell’attrezzatissimo appostamento di Sergio per insidiare cesene e tordi sasselli in un freddo novembre, e scopriremo il modo diverso di disporre i richiami e preparare l’appostamento in queste condizioni.

Entrambi gli episodi si concludono con una sosta nel ristorante di Schiezzari, in cui verrà mostrato come preparare la selvaggina cacciata  e i piatti tipici della cucina autunnale ligure.

 

A CACCIA IN ROMANIA

Caccia in Romania

Martedì 28 marzo e martedì 4 aprile alle 22.30 Caccia (Sky canale 235) presenta A caccia in Romania.

Si tratta di due documentari inediti, e in prima visione, ambientati in Romania.

Nel primo ci troveremo Tra le acque del Danubio per cacciare gli acquatici che popolano il tratto del fiume che scorre in Romania, tra l’Isola Grande e l’Isola Piccola, in particolare parteciperemo  ad alcune battute alle anatre con il calibro .410.

Nel secondo episodio, Tortore e quaglie nella Romania dei cereali, ci troveremo nelle estese zone coltivate a cereali della Romania, dove il protagonista andrà a caccia di tortore e quaglie accompagnato da suo padre.

 

HL marzo 2017 caccia

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.