TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di Ottobre, in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:

ASPETTANDO LA REGINA 2 – A partire da lunedì 2 ottobre alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Aspettando la Regina 2.

Aspettando la Regina

Una serie di nuovi episodi inediti dedicati alla caccia alla regina del bosco, in Italia e all’estero. Giacomo Cretti, accompagnato da ospiti diversi, calcherà nuovi territori alla scoperta delle storie locali e delle tradizioni venatorie.

 

HUNTING TIME 3 – A partire da venerdì 13 ottobre alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Hunting Time 3.

cane caccia

Torna per la terza stagione inedita il cacciatore Alessandro Alessandri che, insieme ai suoi ausiliari, accompagnerà lo spettatore in straordinarie avventure venatorie. Vivremo giornate di vera caccia arricchite dalle emozionanti azioni dei cani.

Gli scenari delle avventure di Hunting Time spazieranno dall’Italia all’estero: seguiremo Alessandri sulle montagne della Ciociaria e dell’Abruzzo e andremo a coturnici in Macedonia, a starne in Serbia e a quaglie in Bulgaria.

 

EMOZIONI DI CACCIA DI LUGARI – L’Angolo di Lugari S7 – A partire da sabato 7 ottobre alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Emozioni di caccia – L’Angolo di Lugari S7.

lugari

Episodi inediti per la settima stagione di uno dei programmi più amati del Canale. La troupe della Lugari Video visiterà i luoghi più belli del mondo, documentando con la tradizionale qualità, ed esperienza, le diverse discipline venatorie. I vari episodi come sempre puntano a coinvolgere emotivamente lo spettatore e appassionato, quindi, come se fossimo in prima persona, seguiremo cani, canai e postaioli durante le braccate alla ‘bestia nera’, andremo a caccia di pernici, fagiani e beccacce con cani da ferma e da cerca, apposteremo anatidi, columbidi e turdidi coi migliori migratoristi, e infine aspetteremo con pazienza cervidi e bovidi con i cacciatori di selezione. Emozioni di caccia con Lugari: un nome, una garanzia.

 

ACQUATICI ALLA FOCE DELLA SENNA – A partire da domenica 8 ottobre alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Acquatici alla foce della Senna.

Acquatici alla foce del Senna

Un affascinante documentario realizzato tra il ponte Tancarville e la bocca della Senna, all’inizio della stagione della caccia agli acquatici. Charles-Henry Bachelier sarà la nostra guida alla scoperta di questo straordinario luogo, la Baia della Senna, in cui durante la stagione della anatre si danno appuntamento più di 2000 cacciatori: condivideremo l’esperienza dei primi giorni della migrazione, seguendo Charles e un amico del luogo in uno scenario straordinario per la bellezza e ricco di biodiversità.

 

SULLE ALI DEL COLOMBACCIO – A partire da domenica 15 ottobre alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Sulle ali del colombaccio.

colombacci

Ottobre, sud ovest della Francia. Tra i pini delle Landes e le querce di Gascony ci sono cacciatori che abbandonano le loro occupazioni quotidiane per immergersi nei boschi, sugli appostamenti che hanno preparato durante l’estate per la caccia alle ‘palombes’, i colombacci.

Da sempre questi affascinanti volatili migrano verso sud passando da qui, e hanno trovato i cacciatori ad aspettarli: in nome di questa tradizione, seguiamo uno straordinario documentario fondato sull’amore e la passione per la caccia.

 

SETTER ADVENTURES – EXTREME EDITION – A partire da domenica 22 ottobre alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Setter Adventures – Extreme Edition.

setter adventures

Dopo tre stagioni di cronache di caccia in giro per l’Europa alla scoperta di destinazioni affascinanti, la nuova stagione di Setter Adventures propone una nuova formula: le esperienze di caccia che vedono protagonisti cani e cacciatori diventano più avventurose e selvagge.

Nei nuovi episodi inediti, il team di Setter Adventures rinuncia ad ogni mezzo di locomozione a motore: i nostri protagonisti seguiranno percorsi totalmente naturali ed estremi, itinerari selvaggi e difficili da affrontare. A piedi, a cavallo o addirittura a dorso di mulo Daniele, Paolo e i loro ospiti vivranno in ogni episodio una vera e propria ‘avventura di caccia estrema’.

 


 

Cacciare a palla e armi

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.