TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di Maggio in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:

LA REGINA DELL’ISOLA – BECCACCE IN SARDEGNA – A partire da lunedì 14 maggio alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta La Regina dell’Isola – Beccacce in Sardegna.

La Regina dell'Isola - beccacce in Sardegna

Una miniserie dedicata alla caccia con il cane da ferma in Sardegna. Accompagnati da Gioele Siino, noto artigiano specializzato nella costruzione di campani per la caccia con il cane, visiteremo luoghi suggestivi dove il tempo sembra essersi fermato.

 

SPAGNA NEL MIRINO 3 – A partire da martedì 8 maggio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Spagna nel mirino 3.

Spagna nel Mirino

Si tratta della nuova edizione inedita, e in prima visione, del programma che racconta esperienze di caccia nella Penisola Iberica.

Sei nuovi episodi per raccontare le abitudini venatorie dei cacciatori spagnoli e conoscere meglio le specie cinegetiche presenti sul territorio, attraverso approfondimenti e avventure di caccia alla piccola e grossa selvaggina.

In Castiglia-La Mancia, in Andalusia e nella Comunità Valenzana parteciperemo ad imponenti monterias che avranno per protagonisti: mufloni, cervi, cinghiali e daini.

Sempre nella Comunità Valenzana seguiremo poi una splendida e originale battuta al cinghiale con l’arco.

Infine, una novità per la serie, andremo nella regione della Murcia a caccia di conigli e pernici rosse con i cani da ferma, e successivamente in Estremadura per seguire le celebrazioni dei 10 anni di attività della “Madrugar Eventi Venatori” andando a caccia di tordi e pernici rosse.

 

EMOZIONI DIETRO L’OTTICA 2 – A partire da venerdì 4 maggio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Emozioni dietro l’ottica 2.

Emozioni dietro l'ottica

Si tratta di cinque episodi inediti e in prima visione, cinque veri e propri film dedicati a diverse emozionanti esperienze di caccia.

Il primo episodio si intitola Gli uncini della Bocciarda: ambientato in Val Chisone, sulle Alpi che sovrastano Torino, segue l’emozionante avventura di caccia di quattro esperti ‘montanari’ che affrontano un’impegnativa apertura di stagione a camosci.

Per Quando i sogni si avverano ci troviamo in Liguria, sui monti dell’Alta Valle Scrivia, con il sele controllore ed esperto tiratore agonistico Carletto Burlando, per un’uscita a caprioli che si concluderà con un colpo di scena.

In Agosto rovente vediamo quattro avventure di caccia agli ungulati nella Alta Val Borbera, in Piemonte, in una delle estati più siccitose e torride degli ultimi anni, mentre per Caprioli metropolitani seguiamo un’intera stagione di caccia al capriolo giorno per giorno, realizzata nell’arco di un anno in un territorio bellissimo e selvaggio, sorprendentemente situato a pochi metri in linea d’aria dalla periferia di Genova.

Per concludere questo straordinario viaggio ci troviamo sulle Alpi Apuane, versante della Versilia: in  Quando la Pania mette il cappello seguiamo un’avventura alla ricerca del muflone all’ombra della Pania, un’area attigua alla seconda vetta delle Apuane, la Pania della Croce appunto.

 

GIORNATE DI CACCIA – A partire da domenica 13 maggio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Giornate di caccia.

Giornate di caccia

Si tratta di una serie di episodi inediti e in prima visione che raccontano, con uno stile fresco e immediato, alcune giornate di caccia che hanno come protagonisti cacciatori impegnati in diverse specialità venatorie. Seguiremo esperienze di caccia con il cane da ferma alla migratoria e alla stanziale e battute alla piccola migratoria, da appostamento, e al passo: una serie dedicata agli specialisti e no, ma soprattutto alla caccia!

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.