TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di marzo in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:

ITINERARI DI CACCIA 7 – A partire da venerdì 1 marzo alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Itinierari di caccia 7.

Itinerari di caccia 7

Gli episodi inediti, e in prima visione, della settima stagione del programma che accompagna lo spettatore in giro per l’Italia e l’Europa e caccia di storie, alla ricerca di luoghi ed emozioni da raccontare. Una trasmissione storica del Canale, dedicata alle forme di caccia e alle tradizioni venatorie dei Paesi visitati, con un occhio attento alle ultime novità in fatto di fucili e attrezzature. Ma soprattutto, conferma lo spirito che l’anima sin dalla prima stagione: l’attenzione per la sicurezza. “IoCaccioSicuro” è diventato infatti ormai lo slogan di questa serie, con un doppio significato, quello di andare a caccia in sicurezza, ma anche quello della legittimità della pratica venatoria.

 

SPAGNA NEL MIRINO 4 – A partire da sabato 2 marzo alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Spagna nel mirino 4.

cacciatore

Torna il team di cacciatori che intraprende uno straordinario percorso attraverso i luoghi fantastici della Penisola Iberica, quest’anno con dodici nuovi episodi esclusivi e in prima visione.

Si inizia con una preapertura al colombaccio nella suggestiva regione della Mancia, ma l’itinerario spazia da nord a sud e da est a ovest, in un susseguirsi di avventure venatorie di vario genere: dalle monterias ai daini, cervi e mufloni alle tiradas alle anatre fino alle battute alle lepri e la caccia alle pernici con i cani da ferma. Tutto condito da approfondimenti sulla gestione delle specie presenti in Spagna, grazie ad esperti e diretti protagonisti dell’attività venatoria nella terra di Don Chisciotte.

 

PASSIONE ACQUATICI 2 – A partire da lunedì 4 marzo alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Passione Acquatici 2.

cacciatori

Episodi inediti e in prima visione assoluta della serie dedicata alla caccia agli acquatici, che c introdurranno nel affascinante mondo degli anatidi, tra nuove tecniche e la riscoperta di antiche tradizioni. Vedremo come si costruiscono i fischi a bocca e come si creano gli stampi in giunco, visiteremo diversi ambienti umidi, collezionando esperienze di caccia al mare, nelle immense valli venete o nei piccoli chiari creati dai cacciatori.

 

ANIMALI LONTANI E VICINI – A partire da mercoledì 13 marzo alle 22.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Animali lontani e vicini.

Animali vicini e lontani

Una serie inedita e in prima visione, dedicata a tutti gli appassionati della natura: nei due episodi verranno prese in considerazione due specie tipiche del nostro Paese, per descriverle e raccontarle al meglio grazie ad un approccio scientifico garantito dalla consulenza di esperti naturalisti. Oltre all’etologia degli animali, temi come conservazione e gestione delle specie considerate, verranno presentate anche specie affini, diffuse però in aree geografiche diverse, per conoscere davvero ogni animale a 360 gradi, vicino o lontano che sia.

Il primo appuntamento, curato da Gianni Valente, è con Il germano reale e i suoi cugini, per un documentario affascinante sull’anatide più diffuso e più cacciato in Italia.

A seguire, conosceremo meglio, grazie a Beppe Meneguz, Luca Rossi e Gianni Valente, Lo stambecco delle Alpi e i suoi cugini, in una storia incredibile raccontata da tanti diversi estimatori di questo animale, portatore del trofeo tra i più belli di tutto il regno animale.

volantino sky

,