TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di maggio in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:

LIVE HUNTING EMOTION 10 – A partire da mercoledì 1 maggio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Live Hunting Emotion 10.

Live Hunting Emotion

Torna con gli episodi inediti e in prima visione assoluta, alla decima stagione, il programma di Andrea Mariani che fa vivere le emozioni di caccia da prospettive originali. Lo stile realistico delle riprese, che mostrano le azioni come fossero vissute in prima persona dallo spettatore, saranno ancora più “live” grazie all’uso di nuove tecnologie. In alcuni episodi infatti verrà usato un drone, per le spettacolari riprese aeree. Ma fondamentale rimane sempre la tipica caratteristica di Live Hunting Emotion, cioè la ripresa effettuata dalla telecamera montata direttamente sul fucile del cacciatore: l’emozione unica di questo programma è la possibilità di vedere l’azione di caccia come la vede il cacciatore stesso, quindi la possibilità di ‘partecipare’ effettivamente come in prima persona a quello che accade.

 

VIAGGIO IN ITALIA: TRA CACCIA E  TRADIZIONI – A partire da venerdì 3 maggio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Viaggio in Italia: tra caccia e tradizioni.

Viaggio in Italia

Un viaggio in giro per l’Italia alla scoperta di luoghi e tradizioni, nel quale i veri protagonisti sono gli ospiti che di volta in volta ci presenteranno la loro caccia, ma soprattutto, il modo di intenderla. A Giacomo Cretti sarà affidato il compito di accompagnarci in questo viaggio, per riscoprire il passato e conoscere il futuro, introducendoci a nuove tecnologie vocate per l’uso venatorio. Ci presenterà, inoltre, diversi protagonisti senza “invadere” la scena, ma sollecitando le singole peculiarità ad esprimersi di fronte alle telecamere.

 

GIOVANI LEONI – A partire da lunedì 13 maggio alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Giovani leoni.

Giovani Leoni

Quale sarà il futuro della caccia nel nostro Paese? Le risposte sono tante e dunque nessuna sicura. L’unica certezza che hanno i cacciatori è che il futuro è nei giovani. È il ricambio generazionale che dà la speranza di vedere la passione venatoria non solo mantenersi viva, ma puntare verso progresso e nuovi orizzonti. È in quest’ottica che il programma si propone di seguire alcuni ‘giovani leoni’, un gruppo di giovani e giovanissimi appassionati di caccia al cinghiale. Le telecamere spiano da vicino l’entusiasmo che i giovani canai sanno dare alle loro squadre durante la braccata, e si lasciano contagiare dall’energia, la passione anche da qualche intemperanza di questi ragazzi che si dedicano alla caccia come, appunto, giovani leoni.

, ,