TOP-MENU

sky caccia

DALLE AZIENDE. LA PASSIONE IN TV: QUESTO MESE SU CACCIA

Per il mese di giugno in programmazione su Caccia (Sky canale 235), il canale Tv dedicato alla nostra passione, vi segnaliamo:

 

LA TRACCIA ED IL RECUPERO  – A partire da martedì 11 giugno alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta La traccia ed il recupero.

LA TRACCIA ED IL RECUPERO

Il programma, inedito e in prima visione assoluta, è un vero e proprio excursus sulla tecnica di recupero degli ungulati feriti. Cercheremo di capire come questa attività nel nostro Paese sia cresciuta in parallelo alla diffusione della caccia di selezione e contenimento delle popolazioni di ungulati negli ultimi anni. L’attenzione verrà posta sul lavoro svolto dal binomio cane-conduttore e sul tentativo in atto per costruire un database nazionale dell’attività di recupero che ha lo scopo di tenere sotto controllo le attività su tutto il territorio. Infine scopriremo come questa attività si stia adattando e affermando anche nell’Appennino Centrale, nonostante il territorio abbia caratteristiche ambientali e climatiche diverse dai luoghi d’origine.

 

PERCORSI  – A partire da sabato 15 giugno alle 21.00 Caccia (Sky canale 235) presenta Percorsi.

percorsi

Sei episodi inediti, e in prima visione assoluta, ognuno dedicato a un personaggio che ha fatto della propria passione per la caccia un mestiere. Sei storie, sei percorsi che hanno portato a scelte professionali orientate alla totale sintonia con la natura e con la caccia.

Falchi, camosci, pernici, armi, scenari bellissimi: le telecamere documentano prima le emozioni e poi il lavoro che di quelle emozioni si nutre, in una serie di affascinanti storie di persone che hanno trasformato l’amore per la natura, e la passione per la caccia, nel proprio destino professionale ed esistenziale.

 

SPECIALE QUAGLIA – Lunedì 17 e 24 giugno alle 21.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Speciale quaglia.

SPECIALE QUAGLIA

Due episodi inediti che raccontano la cronaca di alcune giornate di caccia vissute da due cacciatori e dai loro cani. Siamo a fine Estate e le quaglie iniziano a prepararsi per il loro viaggio a ritroso verso le coste dell’Africa dove trascorreranno il loro periodo di svernamento.

Due compagni di caccia, con i loro cani da ferma, saranno protagonisti di una serie di battute alle quaglie nelle praterie di un altopiano posto a ottocento metri di altitudine nel territorio della Repubblica Serba di Bosnia, per cacciare gli ultimi scampoli di popolazione presente del piccolo fasianide.

Nel corso del secondo documentario, Giacomo Cretti disserterà sulla biologia ed etologia della quaglia, ponendo alcune domande di interesse comune ad un biologo che si è dedicato allo studio della specie.

 

HUNTING AROUND THE WORLD – A partire da giovedì 27 giugno alle 22.30 Caccia (Sky canale 235) presenta Hunting Around the World.

HUNTING AROUND THE WORLD

Una serie inedita e in prima visione assoluta, composta da otto entusiasmanti episodi realizzati in giro per il mondo. Il programma è dedicato alla caccia alla grossa selvaggina europea, e punta a trasmettere agli spettatori le emozioni che i nostri protagonisti provano nel cacciare in ambienti sempre diversi, affrontando ogni tipo di difficoltà dovute alla logistica e all’orografia dei territori di caccia, alle condizioni climatiche e alle caratteristiche elusive dei selvatici insidiati. Storie che raccontano ogni volta un’esperienza nuova e tutta da scoprire. Negli episodi in onda a giugno vedremo Luigi Giusti e alcuni compagni impegnati nella caccia di tre animali iconici della Penisola Iberica: l’arruy, il ronda ibex e l’ibex iberico, poi sarà la volta della caccia a cinghiali e caprioli nelle pianure della Romania e nelle foreste di abeti in Scozia.

, ,