TOP-MENU

poster_cacciavillage_100x70_master_20182

DALLE AZIENDE. LEICA HUNTER’S SHOOTING AND BALLISTIC MASTER: IL SEMINARIO DI TIRO UFFICIALE DI CACCIA VILLAGE 2018

Nel cuore geografico d’Italia, a Bastia Umbra, dall’11 al 13 di maggio si svolgerà Caccia Village, la più grande e rinomata fiera del settore venatorio. Nei giorni di sabato e domenica, tutti i cacciatori avranno la possibilità di seguire i prestigiosi seminari di Leica Hunter’s Shooting and Ballistic Master dedicati alle tecniche di tiro di caccia e ai segreti della balistica.

Saranno due sessioni, di circa 90 minuti ciascuna. Una, la mattina, dedicata al “Tiro di Caccia di Selezione”, alla sicurezza, alla respirazione, alla tecnica di tiro e ai diversi tipi di appoggio, alla conoscenza dettagliata dell’arma e dell’ottica. Il pomeriggio invece saranno approfondite le “Tecniche Avanzate di Tiro di Caccia” e si parlerà soprattutto di balistica, di comportamento della palla e di come gestire al meglio arma, palle e ottica per ottenere la massima precisione, soprattutto nel tiro a lunga distanza.

Il docente principale è Vittorio Taveggia, cacciatore di selezione da oltre 20 anni, perito e grande esperto di balistica, abilitato a costruire armi comuni da sparo e da guerra, che tutti conoscono per il suo impegno da sempre sulle riviste “Cacciare a Palla” e “Armi Magazine”, istruttore di tiro e balistica presso la Obora Hunting Academy, ricaricatore, tiratore capace di ottenere oltre 400 piazzamenti, e recordman europeo 2010 in F-Class, categoria open sulle 800 yards. Il docente, per l’occasione, si avvarrà della collaborazione di Armando De Carolis, cacciatore, esperto tiratore e conosciutissimo preparatore di armi dell’armeria Bruschetti di Terni.

I contenuti saranno creati in collaborazione con due partner scientifici d’eccezione, la prestigiosa Obora Hunting Academy e l’Accademia Foreste e Fauna del Trentino, diretta da Ettore Zanon, che tiene tutti i corsi di preparazione all’esame di cacciatore e di esperto accompagnatore della Provincia Autonoma di Trento.

L’appuntamento è per tutti i cacciatori al Padiglione 9 | Workshop A4 Leica Shooting Master.

Per qualsiasi informazione e per l’iscrizione gratuita (i posti sono limitati!) vai su: www.leicamaster.it o 045 877 877 2

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.