TOP-MENU

LEICA FORTIS 6I

DALLE AZIENDE. NUOVI CANNOCCHIALI DA PUNTAMENTO LEICA FORTIS 6I

Leica Sport Optics presenta la nuova serie di cannocchiali da puntamento Leica Fortis 6i. In occasione della Fiera IWA di Norimberga vengono lanciati i primi due modelli, 1-6x24i e 2-12x50i.

La nuova serie è stata creata in stretta collaborazione con un team di cacciatori, per dare ai cacciatori più esigenti uno strumento al massimo livello in fatto di robustezza, ottica, e design. Caratterizzati dalla meccanica infallibile Leica e da prestazioni ottiche che detengono vari record a livello mondiale, i nuovi Fortis hanno un design essenziale molto elegante e si collocano in una fascia di prezzo attraente grazie alla capacità dell’azienda tedesca di concentrarsi sugli elementi più importanti per l’efficacia venatoria in maniera intelligente; tutto questo senza rinunciare, in ogni dettaglio, a nulla di ciò che permette di mirare come con nessun altro cannocchiale al mondo, in ogni condizione di caccia.

La nuova serie Fortis 6i adotta la celebrata meccanica dei clic Leica in acciaio 60HRC e il noto sistema di ancoraggio del reticolo che garantiscono l’infallibilità dei clic e la tenuta della rosata anche dopo migliaia di colpi coi calibri più spinti.

Anche l’architettura ottica e le lenti offrono altissima trasmissione e contrasti straordinari, capaci di consentire la mira anche in condizioni di luce estreme, con campo visivo e pupilla d’uscita da record, oltre il 50% più ampia rispetto al meglio della concorrenza, per avere a disposizione il 100% del campo visivo nella caccia in battuta e raggiungere una efficacia crepuscolare senza pari.

Il design è classico, snello e molto elegante, con il sistema di illuminazione del reticolo micrometrico con spegnimento e accensione intelligente sulla torretta laterale, i copritorrette in metallo con spigoli vivi e la grande, fluida, ghiera degli ingrandimenti totalmente in metallo zigrinato.

I Fortis si rivolgono ai cacciatori che desiderano uno strumento elegante che non teme confronti al massimo livello, dotato di ottica e meccanica al top per mirare nelle migliori condizioni possibili in ogni situazione di caccia.

La nuova serie Fortis 6 è disponibile da fine Marzo 2019 presso i Rivenditori Autorizzati Leica Sport Optics. Prezzi al pubblico € 1725 per Leica Fortis 6 1-6x24i e € 2285 per Leica Fortis 6 2-12x 50i con torretta balistica BDC.

https://www.forestitalia.com/leicablog/2019/03/08/nuovi-fortis-6i-il-meglio-dellottica-e-della-meccanica-leica-in-stile-classico/