TOP-MENU

DERUTA. TUTTO PRONTO PER LA TERZA EDIZIONE DI “INSIEME È FESTA DEL CACCIATORE”

DERUTA. TUTTO PRONTO PER LA TERZA EDIZIONE DI “INSIEME È FESTA DEL CACCIATORE”

E’  oramai imminente l’apertura  della prossima stagione venatoria 2014-2015. Dopo  la pre-apertura prevista per i giorni 1, 7 e 14 settembre, che vedrà  interessate solo alcune specie cacciabili, domenica 21 settembre prenderà l’avvio definitivo la nuova stagione, secondo  il calendario venatorio Regionale che ne regola lo svolgimento.

La sezione Comunale Federcaccia di Deruta, in collaborazione con la sezione di Casalina, e grazie alla contributo della sezione Provinciale di Perugia, propone a cavallo delle due aperture, e precisamente dal 9 al 14 settembre, la terza edizione di “Insieme è Festa del Cacciatore”.

L’iniziativa, che si terrà a Deruta nel piazzale Togliatti, realizzata per la terza volta grazie alla collaborazione di tanti volontari e dell’amministrazione comunale, si pone come obbiettivo quello di far partecipare tutti i  cacciatori e non, in un momento conviviale e di svago, a base di cucina tradizionale con cacciagione e non solo, oltre che balli con musica dal vivo, stand espositivi dedicati alla caccia, con l’installazione di un simulatore di tiro elettronico, nonché una tombola, con ricchi premi enogastronomici e tantissimo parmigiano reggiano, con 24 mesi di stagionatura, per tutti. Inoltre, per questa terza edizione è prevista, in esclusiva l’11 settembre, l’esibizione del campione assoluto europeo di “chioccolo” Camillo Prosdocimo, con la collaborazione di Ettore Scabin: spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati. E ancora: nelle serate di mercoledì 10 e sabato 13 la Festa propone, su prenotazione, la specialità degli “Uccelletti del cacciatore in padella ripieni al barbozzo e pancetta”.

Come sempre ricchissimo il parterre della serata inaugurale: il 9 settembre tutte le massime autorità regionali saranno presenti a Deruta, a cominciare dalla presidente della Regione Catiuscia Marini, l’assesore regionale alla Caccia Fernanda Cecchini, il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, il presidente della terza Commissione regionale Massimo Buconi, vicepresidente nazionale Federcaccia, il presidente di Federcaccia Umbra Franco Di Marco, il presidente provinciale di Federcaccia Perugia Alessandro Barbino e i due presidenti degli Atc Pg 1 e 2, Igor Cruciani e Luciano Calabresi.

“Con l’occasione – dichiara il presidente di Federcaccia Deruta, Mario Damiani – vorrei richiamare l’attenzione di tutti i cacciatori affinché, nell’espletamento della attività venatoria, vi sia il pieno rispetto di tutte le normative fissate dalle leggi nazionali, dal calendario venatorio regionale e da tutti i regolamenti in materia, ricordando  quelli che sono i principi fondamentali che contraddistinguono l’arte venatoria, intesa come pieno rispetto dell’ambiente, della natura e dei luoghi dove si esercita. Con questo spirito vorrei augurare un sincero ‘in bocca al lupo’ a tutti gli amici cacciatori, raccomandando loro reciproco rispetto e massima attenzione e prudenza, in particolare nell’uso dell’arma, ricordando infine che la nostra assistenza gratuita per tutte le pratiche venatorie è a loro disposizione, presso la nostra sezione comunale in via Tiberina 133, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,30″.

Per ulteriori informazioni sulla festa o sul tesseramento p disponibile il numero 0759724211

Il volantino dell’evento.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.