TOP-MENU

Fanbpo logo

FANBPO FLORENCE 2017, SABATO 17 GIUGNO LA CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA BECCACCIA

Si svolgerà in Italia la 13esima assemblea generale della Fanbpo – Federazione delle associazioni nazionali dei beccacciai del Paleartico Occidentale – e precisamente a Firenze dal 15 al 18 giugno prossimi, presso la prestigiosa Villa La Stella.

In occasione di ogni assemblea annuale e itinerante in Europa, Fanbpo organizza un evento internazionale aperto al pubblico, durante il quale vengono presentati i vari lavori di studio e ricerca scientifica applicata alla caccia e alla gestione della beccaccia.

Nasce così l’International Woodcock Conference – Florence 2017 che si terrà sabato 17 giugno sempre nella struttura di Villa La Stella, dove sarà allestito un salone dotato di servizio di traduzione simultanea e di tutta la logistica che si conviene a un evento del genere, rivolto al mondo venatorio italiano, alle istituzioni e al numeroso pubblico di appassionati, in maggior parte cacciatori cinofili.

Un evento internazionale che parla italiano grazie al servizio di traduzione simultanea

L’International Woodcock Conference – Florence 2017 vedrà la presenza delle delegazioni ufficiali di nove Paesi membri UE aderenti alla Fanbpo e i corrispondenti di vari Paesi non UE; tutti con i propri responsabili degli Uffici caccia nazionali, insieme a noti studiosi in rappresentanza di università ed enti di ricerca internazionali.

Tra questi, alcuni famosi autori e ricercatori che negli anni hanno pubblicato importanti studi sulla specie e che sono molto noti ai cacciatori italiani specialistici della beccaccia.

La presenza delle istituzioni europee, nazionali e regionali, e delle associazioni venatorie, insieme a Ispra e alle associazioni ambientaliste, completeranno una giornata di grandi contenuti tecnici e divulgativi.

Tutti gli appassionati potranno godere di relazioni, immagini e video che oggi costituiscono il meglio della conoscenza di questa specie.

L’International Woodcock Conference – Florence 2017 ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana. Anche il Comune di Firenze ha dato il suo patrocinio.

Presiederà la conferenza il dottor Paolo Pennacchini in qualità di presidente Fanbpo, affiancato dal segretario della Cct Marco Romagnoli, che ha contribuito fattivamente alla realizzazione di questo evento.

Sostengono l’iniziativa alcune delle aziende più prestigiose del settore caccia italiano (Benelli, Canicom, Crispi e Fiocchi), che hanno voluto sponsorizzare l’iniziativa e legare il loro brand alla conferenza. Un contributo all’evento è stato offerto anche da Righeschi Country (creazioni artigianali) per i gadget che verranno distribuiti ai partecipanti alla conferenza, insieme ad altro materiale informativo e a una copia della rivista Beccacce che Passione.

Infine, ma soprattutto, sono attesi tanti beccacciai, che avranno l’opportunità di approfittare di un palco così completo e numeroso.

La Conferenza inizierà alle 9,30 di sabato 17 giugno. In programma una sessione mattutina dalle 10 alle 13, cui seguirà, dopo una pausa buffet (offerto dall’organizzazione) nel giardino di Villa La Stella, una sessione pomeridiana dalle 15 alle 19,30.

Beccacce che Passione è media partner dell’evento che verrà documentato dalle telecamere del canale Caccia (canale 235 su Sky) sotto la guida del giornalista Giacomo Cretti.

Di seguito il programma della giornata di lavori. La partecipazione alla conferenza è libera e gratuita. (Fonte armimagazine.it)

programma

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.