TOP-MENU

cinghiali

FAUNA. LE MOBILITAZIONI CIA SUL TERRITORIO

In occasione della presentazione, a Camera e Senato, del documento contenente le proposte di Cia-Agricoltori Italiani per la modifica della Legge 157/92 sulla fauna selvatica, tante le iniziative in tutta Italia promosse dalle sedi regionali Cia con mobilitazione univoca indetta per venerdì 17 maggio.

In Friuli – Nella mattinata incontro, a porte chiuse, della Giunta regionale di Cia-Agricoltori Italiani con assessori e governatore friulano. Prevista, invece, per le 15.30, un’assemblea con gli agricoltori alla presenza dell’Assessore regionale Stefano Zannier.

In Veneto – Alle ore 10:30 incontro a Palazzo Balbi, sede a Venezia della Regione Veneto e consegna della proposta di legge nell’appuntamento con l’assessore all’Agricoltura, Giuseppe Pan. Sit-in degli agricoltori.

In Piemonte – Chiesti dalle rappresentanze Cia provinciali incontri con i prefetti. Confermato a Torino, alle ore 11:00, l’incontro con il prefetto Claudio Palomba, mentre si attende conferma dell’appuntamento con il sindaco Chiara Appendino. Già confermate anche le iniziative istituzionali di Novara e Alessandria. In quest’ultima, i delegati provinciali incontreranno il prefetto Antonio Apruzzese, portando alla sua attenzione il documento Cia, così come già avvenuto la scorsa settimana alla visita del ministro Gian Marco Centinaio.

In Liguria – Alle 10:30 presidio in Piazza De Ferrari, a Genova, sotto la sede della Regione con la partecipazione dei sindaci, di oltre 100 associati e l’incontro con l’assessore regionale all’Agricoltura, Stefano Mai. Seguirà l’incontro con il governatore Giovanni Toti al quale una delegazione Cia, esporrà il documento con le direttrici di riforma della Legge 157/92.

In Emilia-Romagna – In agenda per le 9:00, l’audizione con il presidente della Regione, Stefano Bonaccini e l’assessore all’Agricoltura, Simona Caselli, alla presenza di una delegazione di agricoltori. Sedi provinciali a lavoro per dialogare con i Prefetti.

In Toscana – La giornata inizierà con la conferenza stampa tenuta dalla Cia regionale, mentre nel pomeriggio, alle 14:00, si terrà l’assemblea regionale Cia, allargata e con partecipazione del governatore toscano Enrico Rossi, l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi, i capigruppo e diversi consiglieri. In cantiere iniziative interprovinciali. Già in programma per il 24 maggio sit-in a Bettolle nel senese.

In Umbria – Nella mattinata il presidente Cia Umbria, Matteo Bartolini incontrerà presso gli uffici della direzione della Regione, l’assessore all’Agricoltura Fernanda Cecchini. Il 24 maggio sit-in interregionale Umbria-Toscana, a Bettolle (SI). Consegna del documento a tutti i parlamentare umbri eletti.

Nelle Marche – Alle ore 9:00 appuntamento istituzionale con il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, mentre alle 11:30 ci sarà il confronto con il presidente della Commissione Agricoltura e l’assessore Caccia e pesca sportiva, Moreno Pieroni. La delegazione Cia Marche ha invitato a partecipare anche i parlamentari eletti e i candidati marchigiani alle europee.

In Puglia – Delegati regionali e provinciali Cia in sit-in a Bari sotto il palazzo della Regione. Chiesto incontro urgente al governatore Michele Emiliano e all’assessore all’Agricoltura Leonardo Di Gioia.

In Basilica – Chiesto incontro con il presidente della Regione, Vito Bardi

In Molise – Appello alla Regione con manifestazione degli agricoltori in Via Genova a Campobasso. Alle 11:00 consegna del documento Cia con le proposte di modifica della Legge 157/92, all’assessore all’Agricoltura Nicola Cavaliere.

In Campania – Attesi incontri in Regione e sul territorio con i deputati dei collegi e i consiglieri regionali

In Calabria – Previsto incontro dei delegati Cia con il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio

In Sicilia – Conferenza stampa

In Sardegna – Conferenza stampa

, , ,