TOP-MENU

FEDERCACCIA FIRENZE: 20° MEMORIAL ARTURO FABBRI

FEDERCACCIA FIRENZE: 20° MEMORIAL ARTURO FABBRI

Sabato 18 e domenica 19 luglio si è svolto presso la zona addestramento cani di Santa Maria a Fabbrica nel comune di Vicchio il 20° Memorial Arturo Fabbri, in ricordo di un amico grande cacciatore ed appassionato garista.

Nonostante il gran caldo si sono dati battaglia per due giorni cacciatori e cani per aggiudicarsi il primo posto; giudice di gara il Sig. Luca Bertolaccini che si è dovuto impegnare per scegliere i soggetti migliori  delle tre categorie inglesi, continentali e cerca.

La domenica mattina dopo i giudizi quasi 70 persone fra concorrenti, amici ed invitati si sono riuniti per il pranzo dove fra pasta ed arrosti si sono trascorse due ore di festa.

Il pomeriggio sono ricominciati i giudizi ed a tarda sera il giudice ha chiamato per il barrage i primi di ogni categoria: D’Alise Antonio per i continentali, Berni Umberto per gli inglesi e Petreni Francesco per la cerca.

Nel barrage tutti e tre i soggetti hanno potuto incontrare e mostrare le loro qualità ed alla fine il giudice spiegando quali caratteristiche deve avere un cane in questo tipo di gare ha decretato vincitore il Sig. D’Alise Antonio .

Alla premiazione il giudice dopo aver ringraziato gli organizzatori ed i volontari ha sottolineato il clima di amicizia che per due giorni ha accomunato tutti i presenti nelle certezza che l’anno prossimo sarà un’altra bella festa, un ringraziamento alla famiglia Fabbri e alla Sezione Provinciale Federcaccia di Firenze che da venti anni tiene vivo questo memorial.

, ,