TOP-MENU

FEDERCACCIA: GIAN LUCA DALL’OLIO NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE

FEDERCACCIA: GIAN LUCA DALL’OLIO NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE

– GIAN LUCA DALL’OLIO NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE –

Con il 61,24% dei consensi ha avuto la meglio su Massimo Cocchi (38,76)

La Federazione Italiana della Caccia ha il suo nuovo Presidente. Sarà Gian Luca Dall’Olio a guidare la principale associazione venatoria italiana per il prossimo quinquennio. Il vicepresidente uscente è stato eletto presidente nazionale con il 61,24% dei consensi contro il 38,76% ottenuto dal suo diretto concorrente Massimo Cocchi – consigliere di presidenza uscente. Nel dettaglio, su di un totale di 345mila e 927 voti ponderati, a Dall’Olio sono andati 211mila e 851 consensi contro i 131mila e 620 raccolti da Cocchi (80mila e 231 i voti di differenza). 2mila e 456 sono invece state le schede bianche.

Il neopresidente ha subito ricevuto i complimenti e la stretta di mano del candidato sconfitto, a dimostrazione che la sfida si è sempre mantenuta su di un livello di estremo rispetto e lealtà, come del resto impongono lo stile e lo spessore dei due candidati.

“Dedico questa vittoria a mio padre – ha dichiarato a caldo un Dall’Olio visibilmente commosso – grazie al quale ho imparato cosa sia la caccia, e senza il quale difficilmente avrei intrapreso questa strada. Ringrazio chi ci ha premiato con il suo consenso, ma anche chi ha votato per la lista avversaria, contribuendo ad alimentare un confronto franco e leale. Occorre cominciare a lavorare da subito, per recuperare il terreno perduto negli ultimi anni e confermare il ruolo che ci appartiene”.

A breve, forse già entro la prossima settimana, sarà fissato il primo consiglio nazionale per passare dalle parole ai fatti ed essere immediatamente operativi con la nuova squadra di governo, ed organizzare il lavoro coinvolgendo tutti i presidenti regionali e provinciali. Insieme a Dall’Olio sono stati eletti vicepresidenti Lorenzo Carnacina (Nord), Leandro Calzetta (Centro) e Tonino D’Angelo (Sud); a ricoprire il ruolo di consiglieri di presidenza saranno invece Paolo Pini (Nord), Massimo Buconi (Centro) e Gennaro Giuffré (Sud).

Roma, 23 maggio 2009

Federazione Italiana della Caccia

, ,