TOP-MENU

funghi

FEDERCACCIA PETRIOLO. RIUSCITO L’INCONTRO DEDICATO AI FUNGHI

Buona riuscita per l’evento organizzato dalla Sezione Comunale Federcaccia di Petriolo (Macerata), in collaborazione con l’Associazione Micologica Naturalistica “Monti Sibillini” di Macerata lo scorso 14 maggio, sul tema “Funghi e Micologia” a favore dei cacciatori marchigiani, durante il quale ai presenti sono state esposte le informazioni tecnico-scientifiche inerenti il variegato mondo dei funghi e le normative vigenti nel settore.

Particolare interesse e stupore ha destato tra i presenti l’esistenza di un numero elevatissimo di qualità di funghi, ma ancor più la possibilità di incontrare specie ancora sconosciute al mondo scientifico, numero sempre in costante aggiornamento.

È stato ampiamente raggiunto l’intento del presidente Michele Merola, il quale si era prefissato di offrire ai propri colleghi un punto di riferimento nel settore micologico in zona, trovando piena disponibilità nell’associazione micologica “Monti Sibillini”, ben rappresentata dal presidente Rossano Fusari, il quale a sua volta ha conosciuto la realtà associativa Federcaccia e le iniziative che la stessa porta avanti per la sostenibilità della caccia.

Nel corso dell’incontro è intervenuto il Consigliere Provinciale Federcaccia Macerata Avv. Paolo Cecchetti, che ha calorosamente ringraziato, a nome dei cacciatori presenti e non, l’associazione micologica e tutto il suo staff, per le encomiabili attività promosse e per la professionalità dimostrata.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.