TOP-MENU

federcaccia umbria

FEDERCACCIA PROVINCIALE DI PERUGIA RITROVA LA SUA UNITA’

Oggi, sabato 13 aprile, si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli Organi di “Federcaccia” Provinciale di Perugia.

Grande affluenza dei Presidenti e dei Delegati delle Sezioni Comunali, in un clima disteso che ha consentito un sereno confronto sulle tematiche di interesse venatorio ed associativo.

“Federcaccia” ha attraversato negli ultimi mesi momenti di confronto a tratti anche aspro, favorito dalla complessità cui il mondo venatorio è stato continuamente da più parti sottoposto.

Il grande attaccamento alla “Federazione” che nutrono i nostri Dirigenti a tutti i livelli, la comune passione per la pratica venatoria, la solidarietà tra gli associati, hanno consentito di riflettere e di recuperare un momento di grande unità in fase di rinnovo degli Organismi.

Ai venti di tempesta annunciati e temuti, è seguito invece il sereno.

L’Assemblea elettiva ha avuto modo di condividere quali linee comuni a tutta “Federcaccia” Provinciale, il recupero del metodo di confronto tra parti, il coinvolgimento di tutte le realtà territoriali nei processi decisionali, la pratica di una fattiva collaborazione con gli A.T.C., le Istituzioni e le altre Associazioni di interesse.

Parimenti è stato rimarcato il rispetto delle reciproche autonomie.

Nel corso degli interventi svolti si è anche rimarcata la comune volontà di dar vita ad una composizione degli Organi unitaria e rappresentativa di tutta la “Federcaccia Provinciale”.

Si è altresì evidenziato come ci si debba subito impegnare per affrontare le questioni urgenti, quali il “Piano Faunistico-Venatorio” ed il “Calendario Venatorio”.

Le votazioni hanno riscontrato voto unanime segretamente espresso, rispetto a quanto posto in votazione.

Presente il Vice Presidente della “Federcaccia Nazionale” Massimo Buconi che, alla luce di tutto quanto sopra esposto, ha espresso grande soddisfazione per l’unità e la maturità dimostrate, esprimendo altresì un grande ringraziamento a tutti coloro che a tutti i livelli hanno consentito e consentono di avere questa grande Associazione.

(FIDC FEDERAZIONE PROV.LE PERUGIA)

, ,