TOP-MENU

federcaccia umbra

FEDERCACCIA REGIONALE AL RINNOVO CON UNA LISTA UNITARIA

Il prossimo 10 Maggio si procederà ad eleggere  il nuovo Presidente Regionale, l’Ufficio di Presidenza e il Consiglio Regionale di Federcaccia Umbra. Il nostro statuto pone in capo ai Presidenti provinciali la potestà di presentare la lista dei candidati; è con forte soddisfazione che entrambi i Presidenti di Perugia e Terni, Caudio Sabini e Giulio Piccioni, comunicano l’intesa raggiunta per un’unica lista, che candida a Presidente Regionale Giovanni Selvi.

“Sono convinto – dichiara Giulio Piccioni – che i delegati eletti nell’Assemblea Regionale vorranno accordare il pieno consenso alla lista presentata. Il nuovo Presidente e i nuovi organismi sapranno sicuramente, e decisamente, affrontare tutte le questioni inerenti innanzitutto l’unità dell’associazione, per poter al meglio gestire le problematiche urgentissime sul tavolo: piano faunistico venatorio, calendario venatorio, gestione degli Atc, criticità nel rapporto tra fauna selvatica ed agricoltura, unità del mondo venatorio, tesseramento”.

“Federcaccia – aggiunge Claudio Sabini -, con la collaborazione di esperti e con quella dei ricercatori dell’Ufficio Avifauna Nazionale, ha già prodotto dei documenti per una corretta gestione di fauna e territorio, materiale che è stato messo a disposizione della Regione e degli Atc. Ci aspettiamo l’apertura di tavoli di confronto per approfondire le tematiche e individuare i migliori indirizzi gestionali”.

Entrambi i Presidenti provinciali, infine, esprimono il proprio “forte sostegno” alla candidatura a Presidente Nazionale della Federazione Italiana della Caccia di Massimo Buconi, insieme alle sue linee programmatiche. “Siamo certi – concludono – che le esperienze che Buconi ha avuto modo di maturare, sia nella nostra regione sia a livello nazionale, sono una ottima premessa per realizzare una gestione dell’Associazione che sia all’altezza delle sfide cui deve rispondere il mondo venatorio”.

,