TOP-MENU

cacciatori

FEDERCACCIA. UNA ASSOCIAZIONE CHE GUARDA AL DOMANI!

E lo fa da sempre stando al fianco di tutti i cacciatori non con battaglie di retroguardia, ma impostando la sua azione a tutela e promozione della caccia su principi sostenibili e con fondate argomentazioni tecnico-scientifiche e legali.

Ma senza giovani, ragazzi e ragazze, appassionati, dinamici e pronti ad affrontare le sfide che ogni giorno sono poste alla caccia e ai suoi praticanti, non c’è futuro!

Promozione, formazione, informazione sono alla base della diffusione dell’attività venatoria fra i giovani messa in campo da Federcaccia in tanti modi diversi su l’intero territorio nazionale, a partire dalle scuole.

E da adesso anche con le tessere assicurative “#primalicenza” per i cacciatori che hanno ottenuto il primo rilascio della licenza di porto di fucile per uso di caccia.

Una tessera completa, con tutte le coperture previste dalle altre tessere Federcaccia, ma pensata espressamente allo scopo di incentivare e promuovere l’attività venatoria tra i giovani, per venire incontro alle esigenze economiche di chi ancora non lavora o ha entrate limitate e occasionali.

Una tessera a condizioni speciali, – e a volte specialissime – a chi sta per affrontare la sua prima stagione di caccia per dargli un benvenuto concreto nella nostra grande famiglia: quella dei cacciatori!

Per saperne di più rivolgiti in una delle 6000 sezioni o punti tesseramento di Federazione Italiana della Caccia. Puoi trovare la sezione comunale più vicina a te rivolgendoti alla sezione provinciale ai numeri riportati nel sito www.fidc.org. Oppure telefonando a Federcaccia nazionale, allo 06844094.1.

Ti aspettiamo!

,