TOP-MENU

Festival dello Sviluppo Sostenibile

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2020

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’ASviS si svolgerà in tutta Italia dal 22 settembre all’8 ottobre 2020.

L’evento rappresenta la più grande mobilitazione della società civile che, attraverso l’organizzazione di iniziative diffuse, contribuisce a coinvolgere cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni, nella diffusione della cultura della sostenibilità.

Nel rispetto delle misure previste dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il Festival si rinnova nel formato, articolandosi sia in eventi tradizionali in presenza sia online. Tutti i soggetti, enti o privati cittadini, interessati a partecipare e a contribuire in prima persona alla realizzazione di un futuro sostenibile possono infatti proporre un evento affinché venga inserito nel cartellone della manifestazione.

La manifestazione sarà scandita dai tre eventi a cura del Segretariato dell’ASviS: l’appuntamento inaugurale il 22 settembre, un evento centrale il 1°ottobre e quello di chiusura l’8 ottobre, occasione per presentare anche il Rapporto annuale ASviS sull’attuazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile in Italia, in Europa e nel mondo.

Ispra aderisce all’ASVIS partecipando attivamente ai gruppi di lavoro tematici.

Nell’ambito degli eventi del Festival dello sviluppo sostenibile 2020 Ispra partecipa il 28 settembre al convegno “Sviluppo sostenibile delle città e degli ecosistemi: le protezioni in atto e quelle in fieri” e il 7 ottobre al convegno “Clima ed energia nel Green Deal per la ricostruzione dell’Italia

Sito del Festival

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.