TOP-MENU

fidasc logo

FIDASC A HIT SHOW

Il più autorevole appuntamento del vasto panorama fieristico nazionale vedrà ancora una volta la Fidasc fra i suoi principali interpreti. E non solo per illustrare, come da copione istituzionale le sue molteplici specialità sportive.

In effetti, l’agenda federale risulta così densa di eventi – ciascuno di grande spessore – che giova riassumerli con un po’ di ordine, seguendo, fin dove possibile, un criterio cronologico.

L’appuntamento più significativo dal punto di vista delle relazioni commerciali (e l’unico che come vedremo non può avere una collocazione temporale precisa) è quello che la Federazione ha con le Aziende che nel corso del 2017 hanno supportato in maniera concreta ma anche convinta e partecipe la sua attività sportiva. Come da tradizione, il presidente Buglione consegnerà, un riconoscimento ai titolari e massimi dirigenti delle ditte sponsor della Federazione a cominciare dal Top Sponsor Browning Winchester per proseguire con i Main Sponsor: Baschieri & Pellagri; BS Planet; Caesar Guerini-Fabarm e Zoli e per concludere con gli altri Sponsor: Cheddite; Clever; Fiocchi; RC Cartridges e Shothunt.

A differenza di quanto avveniva in passato, a cominciare dall’Exa, non ci sarà più un appuntamento collettivo prefissato ma questo simpatico incontro avverrà proprio negli stand delle varie aziende per evitare loro di aggiungere un altro impegno ai numerosi che caratterizzano la fiera.

Ad accompagnare il presidente Buglione in questo piacevole giro di incontri ci saranno alcuni autorevoli testimonial tecnici e atleti fra i quali alcuni dei componenti della Squadra Under 19 di PaintBall che ha conquistato la medaglia d’argento nella World Cup del 2017.

Per quanto riguarda le altre iniziative federali, questo è il programma previsto

Sabato 10 – Padiglione 2

Nel corso dell’intera giornata in uno spazio appositamente allestito dalla Fiera si terranno esibizioni e dimostrazioni pratiche di Field Target, la disciplina federale che sta riscuotendo tanto successo in campo internazionale.

Domenica 11 ore 10-13 Sala Giotto B

Novità di grande rilievo sarà il convegno sulla promozione del tiro sportivo tra i giovani, dal titolo “Promuovere il tiro: esperienze a confronto”. L’incontro, organizzato da Massimo Vallini, direttore Armi e Tiro è in programma per domenica 11 febbraio ore 10-13 in Sala Giotto B.

Ospiti d’eccezione, insieme al presidente Felice Buglione ci saranno Roberto Di Donna, medaglia d’oro ad Atlanta 1996 nella P10 e attualmente tecnico Uits per i giovani; Jessica Rossi, oro a Londra 2012 nel Trap femminile; Sergio Carella e Adriano Lonardi (Fitav), Antonio Perrone ed Eugenio Fasulo (Fitds), Roberto Zarrillo (Beretta) e Marzio Maccacaro (Fiocchi).

In occasione di questo convegno la Fidasc alzerà il sipario sul Campionato Europeo di Field Target in programma dal 19 al 22 luglio a Torre Baccelli (Fara in Sabina – Rieti).

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.