TOP-MENU

fidasc logo

FIDASC. DISPUTATO IL CAMPIONATO D’INVERNO DI ENGLISH SPORTING

Il 12 e 13 marzo, un fine settimana che a dispetto del calendario aveva le caratteristiche tipiche del pieno inverno, ben 74 tiratori si sono ritrovati presso il campo di tiro a volo dell’Asd Fidasc “La Fontaccia” per contendersi il titolo di Campione invernale di English Sporting.

La competizione d’apertura di questa disciplina così entusiasmante si è svolta in uno scenario tipico delle colline toscane dove il sole e il vento fanno maturare un nettare degno degli dei che rappresenta una delle tante e invidiabili eccellenze italiane.

La manifestazione è stata sponsorizzata dalla conosciutissima azienda produttrice delle cartucce RC (Romagna Caccia) che è uno degli Sponsor ufficiali della Federazione.

Già nella giornata di sabato numerosi tiratori, nonostante un forte vento di tramontana e una temperatura tipicamente invernale hanno scaldato le canne dei fucili prima in una gara di piccoli calibri e poi una in calibro libero.

La domenica, con assoluta puntualità sono partite le tredici batterie di concorrenti decisi a mettersi al collo le prime medaglie della stagione ma anche – giustamente – ad impadronirsi sportivamente del sostanzioso montepremi in danaro e cartucce RC.

Con la stessa puntualità, al calar del sole, con qualche inevitabile ed entusiasmante barrage si è conclusa la gara che ha riscosso l’assoluto gradimento da parte di tutti gli atleti intervenuti. Particolarmente soddisfatti quanti sono riusciti a salire sul podio, iniziando così nel migliore dei modi, una nuova stagione di English ricca di impegni importanti appuntamenti e con l’esaltante prospettiva di riuscire a vestire la casacca azzurra e a rappresentare la Federazione nelle prossime competizioni internazionali.

Il presidente Felice Buglione ha espresso il suo apprezzamento per la grande sportività e il livello tecnico dei tiratori e non ha mancato di complimentarsi con gli artefici della bella manifestazione citandoli uno ad uno: gli organizzatori, il coordinatore Alfredo Telese, il Commissario Tecnico Gabriele Soldani, l’intero staff arbitrale, la segreteria di Simona Sestini e soprattutto Dario Pieri e famiglia che portano avanti la struttura con passione e tanti sacrifici ma anche con grandi soddisfazioni.

Sul sito della Federazione sono pubblicate le classifiche integrali della gara.

,