TOP-MENU

FIDC AREZZO TROFEO NEONATALITA 2016

FIDC AREZZO. UN TROFEO PER IL REPARTO NEONATALITÀ

Organizzato dalla Federcaccia di Arezzo e dalla Sezione Federcaccia Indicatore,  ospitato nella Zac “Case del prete” si è svolto il l’11° “Trofeo di solidarietà” il cui ricavato grazie ai partecipanti e alle donazioni è stato di 1.195 Euro che saranno interamente devoluti all’ospedale di Arezzo, reparto neonatalità.

Hanno partecipato alla prova su quaglie liberate 85 cinofili cacciatori divisi in tre categorie: Inglesi, Continentali e Cerca. Hanno giudicato la kermesse i giudici federali Ivo Pulcinelli, Gianfranco Sadotti, Giovanni Giusti, Fabio Marcantoni e Giovanni Fabbri.

Ottima la riuscita della manifestazione, che è stata resa possibile grazie alla collaborazione del gestore della Zac e Presidente della sezione Federcaccia Indicatore Santi Poggini coadiuvato dai suoi collaboratori Federico Sinatti, Giovanni Occhini, Giovanni Donnini e Enzo Fossati.

I vincitori di batteria e Finalisti  sono stati:

INGLESI

– FABBRI M. SI DIANA

– GALASSO D. SI ASIR

– CERULLO SI YUMA

– MARCANTONI SI JHON

– MENCI SI MAYA

– MACIS SI JODY

 

CONTINENTALI

– CIOMPI S. EB ROCKY

– PICCIOLI V.  EB DINO

– CIOMPI S. EB GIM

– PINZAUTI EB LUNA

 

CERCA

– CARRETTI M. SPR.CARIBÙ S.FABIANO

– GALASSO D. SPR BLU

– MACCANTI  SPR BIRBA

– PETRENI SPR GOCCIA

– MARINI S. SPR FIRE

 

La  gara finale ha visto prevalere negli Inglesi il setter inglese Diana di Fabbri; nei Continentali l’épagneul breton Rocky di Ciompi e nella Cerca lo springer spaniel Caribù di S.Fabiano di Carretti. Il barrage si è svolto dopo un’agguerrita finale ed è stato dominato dallo springer spaniel Caribù di S.Fabiano di Marco Carretti.

Al termine abbiamo avuto la seguente classifica :

1° classificato vincitore della 11^ edizione del trofeo neonatalità Ospedale di Arezzo Marco Carretti.

2° classificato Marco Fabbri

3° classificato Ciompi

A conclusione della manifestazione la Federcaccia di Indicatore ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e ai presenti alla cerimonia di premiazione presieduta dal presidente della Federcaccia Sezione Provinciale di Arezzo Domenico Coradeschi, il dottor D’Ascola e la d.ssa Magi in rappresentanza del reparto neonatalità dell’ospedale di Arezzo, per il Comitato della neonatalità il segretario Roberto Giusti e dal gestore della zona addestramento cani della Federcaccia e regista della manifestazione Santi Poggini.

Ha introdotto la cerimonia di premiazione il Presidente della Federcaccia aretina Coradeschi, che dopo aver elencato i dati della manifestazione ha ringraziato tutti gli sponsor, i concorrenti, i giudici e i collaboratori che hanno contribuito all’ottimo risultato della prova e ha invitato tutti i cacciatori ad incentivare queste manifestazioni a scopo benefico che aiutano la nostra attività venatoria e danno una immagine del cacciatore diversa da come abitualmente viene considerata. Ha poi preso la parola la d.ssa Magi che ha ringraziato la Federcaccia e tutti i cacciatori che hanno partecipato alla manifestazione e ha illustrato l’utilità di queste iniziative per la raccolta di fondi necessaria per acquistare strumenti per il reparto della neonatalità e in particolare per il reparto prematuri, che ha al proprio interno numerose famiglie che organizzano volontariamente iniziative per la raccolta di fondi.

Una citazione infine e un nuovo ringraziamento agli sponsor: Arena Bruno; GIBA di Barbagli; Armeria Paoletti di Paoletti Mirco e Alvaro; DIMAR di Bertuccini; ditta Verdelli Steccato; Macelleria Fossati; Clima Service Etruria di Scarpini Verdelli; Tabaccheria cartoleria Giusti; Dis-pack di Castellani Carretti; Galasso Donato; Nofri Pilade; Sorini; Federcaccia di Arezzo; Federcaccia Indicatore; Boncompagni Massimo; Bcb di Banchetti Andrea.

FIDC AREZZO TROFEO NEONATALITA 2016

, , , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.