TOP-MENU

cinghiale

FIDC BERGAMO. A PONTERANICA, CASAZZA E CLUSONE IL CORSO PER SELETTORI AL CINGHIALE

L’interesse per la caccia al cinghiale è in aumento, come testimoniano i corsi a cura delle associazioni venatorie orobiche. Federcaccia Bergamo dà il via al corso integrativo di 3 ore per selettori al cinghiale riservato, in base al percorso formativo di Regione Lombardia, a quei cacciatori già in possesso dell’abilitazione alla caccia in forma collettiva.

I corsi per oltre 250 cacciatori sono in programma dal 15 al 29 ottobre e si svolgeranno a Ponteranica, Casazza e Clusone. Terminati questi corsi, Federcaccia aprirà le iscrizioni per il corso di cacciatore specializzato nel prelievo del cinghiale (caccia in forma collettiva e selezione 33 ore), per selettori (corso Ispra 92 ore), ed il corso integrativo per la caccia in forma collettiva per quei cacciatori già in possesso dell’abilitazione alla selezione al cinghiale (3 ore).

, , ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.