TOP-MENU

fidc campania

FIDC CAMPANIA. GLI ATC DI BENEVENTO E NAPOLI TORNANO A SVOLGERE LE LORO ATTIVITÀ

Grazie all’impegno del Presidente Regionale FIDC, avv. Modestino Bianco, del Presidente della sezione Provinciale FIDC di Benevento, geom. Claudio Rosato nonché del Presidente della sezione provinciale FIDC di Napoli, sig. Giovanni De Stefano, gli ATC di Benevento e di Napoli tornano a svolgere le loro attività istituzionali.

Infatti a seguito della forte azione politica e giuridica intrapresa da FIDC e concretizzatasi in ultimo negli atti di diffida stragiudiziale inviati al Presidente della Giunta Regionale della Campania, con i quali si invitava quest’ultimo a provvedere all’immediato sblocco della paralisi istituzionale nella quale versavano gli ATC di Benevento e Napoli, avvertendolo che in caso contrario si sarebbe adito il competente Tribunale Amministrativo, la Regione Campania nella persona del Presidente De Luca ha, con propri decreti, nominato sia il Commissario dell’ATC di Benevento, nella persona del dott. Parente, sia il Commissario dell’ATC di Napoli, nella persona del dott. Massaro.

Le avvenute nomine commissariali permetteranno il superamento della paralisi istituzionale in cui versava sia l’ATC di Napoli ma soprattutto quello di Benevento che non svolgeva alcuna attività da oltre due anni. I predetti ATC potranno così tornare a svolgere le attività a loro attribuite sia dalla legge nazionale n°157/92 che dalla legge regionale della Campania n°26/2012 attuando programmi sia di miglioramento ambientale che di ricostruzione ottimale sul territorio della consistenza faunistica anche mediante lanci di selvaggina da ripopolamento.

Grazie a FIDC ed all’impegno profuso dai suoi dirigenti nella soluzione della problematica de qua non solo i federcacciatori Beneventani e Napoletani ma tutti i cacciatori campani, che fino ad ieri erano stati ingiustamente penalizzati, potranno ritornare ad usufruire a pieno dei servizi e delle attività istituzionali di tali Ambiti Territoriali di Caccia.

IL PRESIDENTE FIDC CAMPANIA
AVV. MODESTINO BIANCO

IL PRESIDENTE FIDC BENEVENTO
CLAUDIO ROSATO

IL PRESIDENTE FIDC NAPOLI
GIOVANNI DE STEFANO

, ,