TOP-MENU

FIDC CATANIA NELLE SCUOLE PER LA SICUREZZA

FIDC CATANIA. NELLE SCUOLE PER LA SICUREZZA

Si è svolta oggi, venerdì 22 Novembre presso il Centro Culturale Polivalente “Villa delle Favare” del Comune di Biancavilla, la Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole.

La manifestazione, organizzata dal Secondo Circolo Didattico di Biancavilla, ha visto anche la partecipazione di Federcaccia Catania – Settore Protezione Civile ed Antincendio -, che con la presenza dei propri esperti nel settore ha diramato le linee guida sui vari rischi ed in particolar modo terremoto ed incendio.

A confrontarsi mediante un aperto dibattito con gli alunni è stato Claudio Ventura, esperto nel settore ed Addetto Antincendio R. E. della Protezione Civile. Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Scandurra, Direttore Responsabile del Settore Protezione Civile ed Antincendio di Federcaccia Catania, per l’ottima riuscita dell’evento che ha visto, ancora una volta, Federcaccia Catania impegnata nella diffusione della cultura in materia di Protezione Civile.

Alla manifestazione hanno preso parte il Sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, l’Assessore alla Protezione Civile Francesco Privitera, il Comandante della Locale Stazione dei Carabinieri Mar. Fabrizio Gatta, il Referente del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Arch. Paola Mangano, il Responsabile dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile Geom. Paolo Pinnale, oltre alle Docenti Referenti Daniela Russo e Lucia Ambra e altre realtà associative della Città di Biancavilla.

,