TOP-MENU

Locandina

FIDC LECCE: “AMBIENTE BENE COMUNE”

La Sezione Comunale Federcaccia di Lecce ha aderito all’iniziativa intrapresa dall’Ambito Territoriale Provinciale di Lecce, denominata “AMBIENTE BENE COMUNE”, giornata ecologica di sensibilizzazione per la salvaguardia dei boschi e degli ambienti naturali della Provincia.

Con questa iniziativa l’ ATC Provinciale di Lecce vuole sensibilizzare la cittadinanza al fine di creare un equilibrio tra uomo e natura, che si basi sul rispetto del territorio e dell’ambiente; un’azione volta a migliorare e preservare il nostro “bene comune”, una occasione per dimostrare che mantenere viva e attiva la natura è un dovere di ognuno di noi e in particolare di noi cacciatori.

Inoltre la Sezione Federcaccia Comunale di Lecce nella stessa giornata ha aderito all’iniziativa “Paladini del territorio” di Fondazione UNA Onlus.

Tutti i tesserati, amiche, amici e familiari sono invitati all’evento, che si terrà domenica 29 maggio.

La zona prescelta per la bonifica è quella di “Bosco Punzi”, San Cataldo di Lecce.

Il raduno è previsto per le ore 08,00 presso il bar Yvonne, sito a San Cataldo di Lecce (zona faro) e in seguito si raggiungerà la zona da bonificare.

Ai partecipanti sarà offerta la colazione e fornito il materiale necessario alle operazioni di bonifica (cappellini, pettorine Fondazione Una, guanti, rastrelli, bustoni etc).

 

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.