TOP-MENU

CONSIGLIO REGIONALE FIDC SARDEGNA

FIDC SARDEGNA. SVOLTO IL PRIMO CONSIGLIO REGIONALE

Il primo consiglio regionale della Federcaccia del ciclo 2019-2024 si è tenuto sabato 4 maggio presso la sede provinciale di Nuoro. Tanti i temi trattati e dibattuti per ore in un nutrito ordine del giorno. Il Presidente regionale Avv. Davide Bacciu, (che ha espresso soddisfazione per la partecipazione attiva di tutti i rappresentanti dei territori) tra le altre cose ha comunicato i contenuti dell’incontro tenuto alcune settimane fa con l’assessore regionale Dott. Gianni Lampis.

Un primo incontro, senz’altro positivo, a cui auspichiamo seguano provvedimenti tesi a far riacquisire il ruolo che spetta all’attività venatoria all’interno del dibattito politico e che, in concreto, siano atti capaci di porre a riparo il mondo venatorio dagli immancabili puntuali ricorsi dei soliti noti.

La Federcaccia Sardegna sarà senz’altro al fianco (elaborando proposte serie e concrete) di tutti gli esponenti politici e i rappresentanti delle istituzioni regionali, nazionali ed europee che vorranno finalmente dare un chiaro ed inequivocabile segnale di attenzione al mondo venatorio, intervenendo fattivamente sulla normativa vigente, e dando corso a quanto, sia pur previsto dalle attuali norme (leggasi ad esempio la cattura e il ripopolamento della nobile stanziale o l’istituzione dell’Istituto regionale della fauna selvatica) negli anni non si è realizzato.

,