TOP-MENU

FINALE CAMPIONATO REGIONALE CCT PER CANI DA CINGHIALE IN SINGOLO

FINALE CAMPIONATO REGIONALE CCT PER CANI DA CINGHIALE IN SINGOLO

Domenica 10 giugno 2018 si è svolta la finale del Campionato CCT per cani da cinghiale in singolo. La selezione si è svolta principalmente in tre provincie, Livorno, Siena e Grosseto.

La CCT di Livorno si è “accollata” la selezione con la maggiore partecipazione avendo il compito di selezionare anche soggetti provenienti dalle provincie di Pisa, Firenze, Arezzo e Massa Carrara. Nel totale delle tre province organizzatrici vi sono stati circa 200 soggetti partecipanti. Tra questi sono stati chiamati a disputarsi il titolo  i “migliori” 20 soggetti provenienti dalle tre realtà,  in maniera proporzionale alle iscrizioni. I migliori 5 soggetti, selezionati tra i 20 che hanno disputato la semifinale, si sono confrontati per aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale.

La giuria, composta da Gaetano Zambrini, Luciano Razzanelli, Claudio Sozzi, Luciano Rossi e Massimo Falchi, ha stilato la seguente classifica:

1° classificato Veleno, segugio maremmano di buona tipicità, condotto dal proprietario Sig. Galletti Giovanni di Portoferraio – Isola D’Elba M.B. PUNTI 158.00

2° classificata Naomi, segugio maremmano di buona tipicità, condotta dal proprietario l’esperto  Sig. Rinaldo Cenci di Quercianella – Livorno M.B PUNTI 156.00

3° classificata Birba, segugio maremmano di buona tipicità, condotta dal Sig. Ivan Terrosi di Massa Marittima – Grosseto M.B. PUNTI 154.00

al 4° posto abbiamo due soggetti che non hanno raggiunto la qualifica, ma che sul campo hanno messo molto impegno e determinazione. Purtroppo le difficoltà non ne sono mancate e il tempo scorre veloce e alla fine quello a disposizione è terminato e i falli non sono stati risolti; questi ausiliari sono:

Biondino, segugio maremmano di buona tipicità, proprietario sig. Bisoli Federico di S. Vincenzo – Livorno  N.Q. e Argo, segugio maremmano di buona tipicità, proprietario Sig. Bertuccelli Armando di Massa Carrara, N.Q.

Le precedenti quattro giornate di semifinale sono state selezionate dai giudici Sig. Stefano Leoni, Danilo Rossi, Avelio De Sanctis, Stefano dell’Omodarme con il sempre presente e validissimo collaboratore Sig. Luca Capanni.

La C.C.T. può ritenersi MOLTO più che soddisfatta per la grande mole di lavoro messo in piedi e per la grandissima partecipazione. Per tutto questo ringrazia il gruppo organizzatore  il corpo giudicante e soprattutto la sportività dei conduttori che con il loro comportamento hanno reso il clima di gara amichevole, nel rispetto dei ruoli, rendendo più agevole il compito del corpo giudicante nello stilare le varie classifiche.

Ci salutiamo dandoci appuntamento a Settembre, in località Il Madonnino, Braccagni – Grosseto, nel contesto del prossimo Game Fair per le premiazioni dei Campionati allo stand della CCT.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.