TOP-MENU

FIPSAS. A PESCA DI IMMONDIZIA

FIPSAS. A PESCA DI IMMONDIZIA FA TAPPA AD ORBETELLO

Siete tutti invitati all’evento nazionale “A pesca di immondizia Italia” che sabato 13 maggio farà tappa a Orbetello (GR). Una mattinata per ripulire le dune della località nella macchia incontaminata della città etrusca, educare i bimbi e far sì che i pescatori curino i propri spot. Organizzatori dell’evento l’ASD pescatori Orbetello assieme al Circolo Cacciatori Orbetello con il supporto della comunità “La pesca in mare”. Sponsor dell’evento: Pesca TV canale 236 di Sky, Carson e Clean Sea Life. Ritrovo presso il porto alle 8.30. Si sollecita la partecipazione di tutti i pescatori e cittadini.

“A pesca di immondizia” è patrocinato dalla FIPSAS e nasce da un’idea della comunità de La pesca in mare. Vedendo la spiaggia sporca da una mareggiata, i componenti della comunità hanno concluso in anticipo la battuta di pesca per ripulire un minimo lo spot a cui sono molto legati. Per sensibilizzare al meglio tutti i pescatori e i cittadini che fruiscono dei rispettivi litorali sono stati organizzati degli eventi tra aprile e maggio 2016 di raccolta comunitaria. La parte preponderante dei gruppi sono stati i pescatori sportivi e ricreativi. Ma “A pesca di immondizia” dura tutto l’anno: è giusto che ogni pescatore vada a pesca attrezzato di sacchi per i contenitori delle esche e altro materiale di scarto e per ripulire, se necessario, un po’ lo spot che frequenta assiduamente.

FIPSAS. A PESCA DI IMMONDIZIA FA TAPPA AD ORBETELLO

 

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.