TOP-MENU

Firmato – La nostra vita è il risultato di quelle che ci hanno preceduto, incrociato e percorso la stessa strada per più, o meno, tempo

FIRMATO

Giacomo Cretti non ha bisogno di presentazioni nel mondo venatorio. La sua esperienza pubblicistica ha coperto e copre praticamente ogni ambito della comunicazione, dal giornalismo cartaceo e televisivo, alla narrativa e alla manualistica. Ma, dopo tanti anni “sul campo”, evidentemente la sua fantasia creativa aveva bisogno di altri spazi, ed è così che nasce “Firmato – La nostra vita è il risultato di quelle che ci hanno preceduto, incrociato e percorso la stessa strada per più, o meno, tempo”.

La trama si sofferma su un uomo, la cui vita appare inchiodata alla quotidianità di una solitudine cercata, che incontra, per caso, una donna giovane e misteriosa. Vivrà con lei alcune giornate che trascorrerà rievocando la storia della sua famiglia, traendo lo spunto da oggetti e documenti raccolti in una scatola. Grandi eventi del passato faranno da cornice alle storie semplici del presente che, in alcuni casi, ripropongono vizi conclamati nell’uomo come la guerra, la prevaricazione del più forte sul debole e l’intolleranza.

Il libro può essere ordinato presso Innocenti Editore +39 0564416937, nelle principali librerie oppure sul web: Ibs, Unilibro, LaFeltrinelli, Amazon etc.

,