TOP-MENU

convegno

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA E ISPRA

Il Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini e il Presidente dell’ISPRA Stefano Laporta hanno firmato un Protocollo d’Intesa, della durata di cinque anni, per collaborare sulle attività di ricerca, di didattica e di formazione e per rispondere al meglio alle rispettive finalità istituzionali. Tra le attività di interesse comune che potranno così essere intraprese con specifiche convenzioni operative, quelle che riguardano la ricerca scientifica e l’innovazione, a livello regionale, nazionale ed europeo; l’acquisizione e lo scambio reciproco di dati ed informazioni e la condivisione di attrezzature di ricerca; l’organizzazione di seminari di studio, convegni di aggiornamento e pubblicazioni scientifiche per l’illustrazione e la diffusione dei risultati della ricerca; l’organizzazione di attività didattiche e di ogni attività utile alla formazione degli studenti; la possibilità per il personale di ricerca ISPRA di collaborare all’attività didattica dell’Università.

Questo Protocollo consolida ulteriormente i rapporti già intercorsi con collaborazioni operanti, sia nell’ambito di progetti europei di ricerca finanziati nel quadro di Horizon 2020, sia nello sviluppo di progetti congiunti e nella disseminazione dei risultati della ricerca.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.