TOP-MENU

Volontari Ekoclub

FORLÌ-CESENA. MATTINATA DI PULIZIE CON EKOCLUB

La sezione Ekoclub Forlì-Cesena, con il Patrocinio del Comune di Forlì, ha organizzato lo scorso 27 giugno la Giornata ecologica lungo il canale di Ravaldino, all’altezza dei quartieri di Branzolino e Roncadello. Le operazioni sono consentite nella raccolta dei rifiuti presenti lungo il corso del canale e nell’alveo dello stesso.

“L’intenzione era quella di pulire tutto il tratto che attraversa le frazioni di Barisano e Roncadello – ha raccontato il segretario dell’associazione, Renato Ricci – ma già dopo un paio di ore avevamo già riempito tutti i sacchi che ci avevano fornito i responsabili di Alea Ambiente e quelli che ci eravamo portati dietro noi e ci siamo dovuti fermare. Parliamo di una quarantina di sacchi che abbiamo riempito con molte bottiglie di vetro e plastica, carta, rottami vari e assortiti”.

Volontari Ekoclub al lavoro

Questa era la prima iniziativa pubblica di Ekoclub sul territorio: “Appena le restrizioni si sono allentate abbiamo contattato il Comune di Forlì per dare la nostra disponibilità a organizzare eventi di questo tipo e per chiedere su quale zona della città poter operare – spiega sempre Ricci -. Sono stati gli uffici comunali a indicarci il canale di Ravaldino concedendoci anche il patrocinio del Comune per l’iniziativa. Nei prossimi mesi ne organizzeremo molte altre. Con il presidente Liviero Piccinini ci impegneremo per intervenire sempre di più – conclude – e lanciamo un appello a tutti coloro che volessero darci una mano a contattarci per coordinare meglio i prossimi interventi”.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.