TOP-MENU

Forum dei temi Agro-Climatico-Ambientali

FORUM DEI TEMI AGRO-CLIMATICO-AMBIENTALI DELLA POLITICA DI SVILUPPO RURALE, ROMA 28-29 MARZO 2017

Si terrà a Roma il 28 e 29 marzo 2017 il “Forum dei temi Agro-Climatico-Ambientali (ACA) della politica di sviluppo rurale”, organizzato nell’ambito delle attività del Programma Rete Rurale Nazionale (RRN) 2014-2020 dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dal Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Il Forum intende essere un momento di confronto, interazione e dibattito tra gli stakeholder nazionali e regionali sui temi ACA dei Programmi di Sviluppo Rurale 2014-2020 (PSR), ma soprattutto un’occasione per raccogliere manifestazioni di interesse, istanze, segnalazioni e collaborazioni da parte dei partecipanti, al fine di costruire in maniera partecipata un percorso di attività da realizzare in sinergia con tutti i diversi portatori di interesse.

Le due giornate prevedono sessioni plenarie e tavoli di lavoro paralleli (tra i quali: “Uso sostenibile dei prodotti fitosanitari”, “Land degradation”, “Aree protette-biodiversità”, “Impronte ambientali”).

Tra i principali attori-destinatari del Forum: Autorità di gestione e referenti delle Misure 10-11-12 (e dei relativi interventi) dei PSR, OOPP agricole, Agenzie ed enti nazionali e regionali per l’agricoltura e l’ambiente, ONG ambientaliste, Enti gestori di aree protette, Ordini professionali dell’agricoltura e dell’ambiente, Società di consulenza e di valutazione dei PSR.

L’evento avrà luogo presso un centro congressi in Roma. La location dell’evento sarà resa nota a breve sulla pagina http://www.reterurale.it/forumACA (sulla quale è possibile avere maggiori dettagli sul Forum).

Clicca qui per leggere il programma generale.

,