TOP-MENU

Cartolina evento

GLI ANIMALI DI MARIO RIGONI STERN

Selvatici e salvifici. Gli animali di Mario Rigoni Stern. Così si intitola la mostra temporanea che si terrà dal 23 ottobre al 27 febbraio 2022, ospitata presso le sale del Palazzo delle Albere a Trento.

Il mondo naturale per Mario Rigoni Stern era salvifico e da salvare perché – spiegava citando Giacomo Leopardi e il suo Zibaldone di pensieri – se l’uomo «distrugge la natura recide le radici del futuro».

La mostra, attraverso le opere di 15 artisti, rende omaggio alla scrittura limpida ed evocativa dello scrittore e agli animali che ha incontrato e raccontato durante la sua vita di uomo di montagne.

Un progetto di MUSE e Mart in occasione del centenario della nascita di Mario Rigoni Stern a cui ha collaborato anche UNCZA, la settoriale Federcaccia dei cacciatori di Montagna.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 22 ottobre alle ore 17.30 e sarà successivamente visitabile con il seguente orario: mar – ven, ore 10-18; sab, dom e festivi, ore 10-19. Info e prenotazioni su www.muse.it

Allegato: Cartolina

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.