TOP-MENU

rocce

GOVERNARE LA BIODIVERSITÀ

Si terrà domani, 22 Febbraio dalle ore 9.30 alle17.00 presso la Sala Auditorium del Consiglio regionale della Regione Toscana, Firenze, via Cavour n.2, il convegno “Governare la Biodiversità, dalla cartografia al monitoraggio di habitat, animali e piante da conservare nel territorio toscano”.

La Regione Toscana ha la responsabilità istituzionale di tutelare il patrimonio naturale regionale meritevole di conservazione secondo la Direttiva 92/43 CEE dell’Unione Europea: si tratta di una forte responsabilità nei confronti delle generazioni future, per la quale è necessaria la collaborazione del mondo scientifico a partire dai tre Atenei Toscani.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare la cartografia degli habitat, recentemente realizzata grazie alla collaborazione delle Università toscane nell’ambito del progetto HASCITu (Habitat in the Sites of Community Importance in Tuscany), e per tracciare la rotta del progetto MONITO-RARE con il quale si intende dare avvio al monitoraggio di habitat, animali e piante da conservare nel territorio regionale.

I posti in sala sono esauriti, sarà però possibile seguire la diretta streaming del convegno su:
www.consiglio.regione.toscana.it

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.