TOP-MENU

fiocchi foundation logo

I CAMPIONI OLIMPICI DEL TIRO A VOLO INCONTRANO GLI STUDENTI DI BOLOGNA

I campioni italiani di Tiro a Volo saranno a Bologna lunedì 16 ottobre, per l’inaugurazione della mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita” che ripercorrerà, attraverso immagini delle competizioni olimpiche, passate e presenti, la storia del Tiro a Volo in Italia.

Porteranno la loro testimonianza, in un incontro con gli studenti, i campioni olimpici che ne ha segnato il destino e ne ha dettato lo sviluppo, facendola diventare una disciplina con uno dei medaglieri più nutriti ed amati di tutto lo sport italiano.

Saranno presenti all’inaugurazione i campioni della Nazionale Italiana Giovanni Pellielo, 4 medaglie Olimpiche, Gabriele Rossetti, Oro a Rio 2016 e neo campione del mondo di Skeet, Jessica Rossi, Oro a Londra 2012 e neo campionessa mondiale di Fossa Olimpica, Marco Innocenti, Argento a Rio 2016.

All’interno di questo evento, pensato e sviluppato in collaborazione da Fiocchi Foundation, studenti e invitati potranno dialogare con i campioni, moderati dalla nota voce di Valerio Staffelli.

La mostra sarà allestita presso la Sala Farnese di Palazzo d’Accursio in Piazza Maggiore e resterà aperta fino a domenica 22 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00.

Giovanni Pellielo e Valerio Staffelli

 

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.