TOP-MENU

tiratore

I MIGLIORI RISULTATI DEGLI ATLETI BOLOGNESI alla 1°GARA REGIONALE FEDERALE 2020

Durante i primi due weekend di febbraio si è svolta, presso il Tiro a segno di Rimini, la prima Gara regionale federale della stagione sportiva 2020, che prevedeva esclusivamente le specialità ad Aria compressa. Gli atleti bolognesi, tra carabine e pistole, hanno ottenuto ben 25 medaglie.

Iniziando dagli atleti della carabina, nella categoria Uomini – Gruppo A, Adamo Russo ha immediatamente conquistato l’oro realizzando un punteggio altissimo (623) ed il compagno di squadra Filippo Padovani si è aggiudicato il bronzo al termine di una buonissima performance. Oro anche per Alberto Biavati nella categoria Uomini – Gruppo B e per Massimo Croci nella categoria paralimpica R3.

Arianna Angeli, sempre nella specialità di carabina ad aria compressa, si è aggiudicata il terzo posto tra le Donne – Gruppo A e Martina Marchesini il secondo tra le Juniores Donne; secondo posto anche per il diciassettenne Fabio Angelini, che quest’anno è entrato a far parte della Squadra Nazionale Juniores Gruppo B di carabina.

Soddisfazioni arrivano anche dalla categoria Ragazzi: Stefano Baratto ha conquistato la medaglia d’argento, mentre il compagno di squadra Luca Cioni quella di bronzo; Cioni ha gareggiato anche in un’altra specialità, la Carabina ad Aria compressa in tre posizioni, vincendo l’oro. Infine, sempre in quest’ultima specialità, Mattia Galli ha ottenuto una medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda la specialità di Pistola ad Aria compressa, ottima performance delle atlete rossoblù che hanno conquistato l’intero podio: Andra Iuliana Burlacu oro, Martina Angori argento ed Elena Pugliese bronzo; lo stesso è accaduto nella categoria Juniore Uomini, in cui Federico Nilo Maldini, Jodi Nerini e Davide Savoia hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi tutto il podio. Una menzione speciale merita Maldini, che ha realizzato uno splendido 580, punteggio elevatissimo, a testimonianza dell’ottimo livello di preparazione raggiunto in vista dei Campionati Europei ad Aria compressa cui parteciperà a fine mese.

Tra i Master Uomini, secondo posto per Armando Monti e terzo per Massimo Menetti, che ha scalzato dal podio, per un punto soltanto, il compagno di squadra Stefano Pistono.

Luca Possamai ha conquistato l’argento nella categoria Uomini – Gruppo A. Nella categoria Uomini – Gruppo B, invece, Luca Capasso e Angelo Di Crescenzo hanno entrambi realizzato un’ottima gara, al termine della quale ad avere la meglio è stato Capasso, terzo classificato, per poche mouches di differenza rispetto al compagno di squadra che ha, invece, chiuso al quarto posto. Terzo posto anche per Giovanni Bertani nella specialità paralimpica P1.

Infine, sempre nella specialità della Pistola ad Aria compressa, il giovanissimo Sebastiano Schmitt ha vinto l’oro all’esordio nella categoria Ragazzi.

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.