TOP-MENU

cane lupo

IL GAME FAIR 2018 VUOL DIRE CINOFILIA

La 28° edizione del Game Fair che si svolgerà nell’area del Centro Fiere di Grosseto in Località Madonnino nei giorni 7,8,9 settembre 2018, si presenterà con un programma dove la cinofilia sarà l’assoluta protagonista.

Nei 35 ettari totalmente “country“, dove saranno organizzati ring specifici, si alterneranno esibizioni di grande coinvolgimento per i visitatori, con gruppi cinofili di altissima professionalità.

Non potrà mancare, la protagonista di valore internazionale, Lyuba Musso con i suoi Border Collie che offrirà ai visitatori spettacoli di grande attrazione di sheep dog e farà rivivere questo antico mestiere agreste, dove il cane sostituiva l’uomo nel condurre interi greggi di pecore.

Game Fair è anche  la festa della Famiglia ed emozioni che non possono mancare legate al gioco, al divertimento  con la tecnica che unisce il cane e l’uomo nella disciplina dell’Agility dog.  Ancora al Game Fair ci sarà Giada Morabito che mostrerà l’abilità dei suoi cani pastori e coinvolgerà anche i più piccoli, in divertentissimi giochi propri di questa particolare disciplina cinofila.

Game Fair Italia presenterà per la seconda volta il Dance Dog con i suoi immancabili border collie che regaleranno ai visitatori, esilaranti momenti di piacevoli e profonde emozioni.

Per questa edizione della manifestazione, sarà presente a Grosseto Salvio Annunziato, nell’arte dell’Horse Disc Dog con le esibizioni a cavallo nella disciplina del Disc Dog e anche con le esilaranti dimostrazioni della falconeria, uomo, cavallo, poiana e cane in anteprima assoluta per il grande pubblico del Game Fair.

L’istruttore cinofilo Fabio Chianello presenterà in esclusiva, la disciplina del Tactical Dog. Dal 2003 opera in attività sportive in ambito cinofilo  e ha fornito alla Polizia di Stato ben quattro soggetti ancora operativi al servizio, Fabio è il fondatore di questa nuovissima disciplina che insegna nel suo centro Lupi degli Etruschi.

Il Gruppo Cinofilo Grossetano, presso il villaggio espositivo, organizzerà un’ Esposizione canina regionale ENCI, ci sarà quindi la possibilità di vedere splendidi esemplari di tutte le razze.

Queste sono solamente alcune perle sulla cinofilia che si potranno ammirare al Game Fair 2018, mancano solo due mesi e man mano che ci avviciniamo al più grande evento Outdoor nazionale, si sta completando il programma della manifestazione con 200 spettacoli che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.