TOP-MENU

fidasc logo

IL LASER UN FALSO ALLARME?

Sul sito Armi e Tiro è stata pubblicata una ferma nota di precisazione da parte dell’Issf a proposito della diffusioni di alcune notizie in merito ad una “relazione segreta” e ad accordi altrettanto segreti per introdurre il laser.

«…La lettera del signor Rossi – questo un passaggio della nota – ha suggerito che il segretario generale Issf Franz Schreiber e il vicepresidente Gary Anderson abbiano discusso con il Cio l’uso di pistole laser come “possibile futuro degli sport di tiro”. In ulteriori attacchi pubblicati in Italia, ha falsamente riferito a una “relazione segreta” e a “negoziati in corso per introdurre il laser». «Non c’è assolutamente niente di vero in tutto questo … Non ci sono accordi segreti o negoziati in corso su laser e ogni illazione in senso contrario è una menzogna».

Dopo aver giustamente espresso le perplessità e le preoccupazioni di tanti nostri tiratori a seguito della denuncia da parte del presidente della Fitav, per ora non ci resta che prendere atto di questa ferma precisazione e, da Federazione esterna all’Issf ma interessata al futuro delle varie specialità di tiro praticate con l’uso di armi sportive, restiamo in attesa di una reazione ufficiale per comprendere meglio e fino in fondo tutti gli aspetti di questa vicenda che, in ogni caso, risulta estremamente spiacevole.

FIDASC

, ,