TOP-MENU

inglesi sgancio

IL MOMENTO DEI CAMPIONI

A Collacchioni – Pieve Santo Stefano (AR) – si è corsa la Coppa Italia FIdC, prova di caccia su selvatico abbattuto. Nell’occasione si è svolta anche la selezione per la squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo di Caccia Pratica.

Sui magnifici terreni del Centro Federale FIdC di Collacchioni (Pieve Santo Stefano, AR) è andata in scena la finale della Coppa Italia FIdC su selvatico abbattuto per cani da ferma. Sabato 21 settembre 2019 si sono affrontati i Continentali in un clima ideale con il primo freddo della stagione che ha lasciato spazio al sole tiepido di settembre tipico dell’Appennino toscoromagnolo. Sotto gli occhi del nuovo coordinatore della cinofilia Aldo Pompetti e di Luigi Chiappetta su tutti si sono imposti gli épagneul breton, cani versatili che sanno prendere vento e terreno, dimostrano di essere cacciatori veri.

Domenica 22, invece, protagonisti sono stati gli inglesi setter e pointer. La prima pioggia battente di stagione ha condizionato non poco l’andamento della finale perché la selvaggina, pernici e starne, quelle famose di Collacchioni, si sono dimostrate sfuggenti a difficili da trovare: hanno messo a dura prova uomini e cani, ma grazie all’esperienza degli accompagnatori del Centro FIdC coordinati da Domenico Coradeschi, alla fine tutti hanno avuto la possibilità di incontrare e di dimostrare il proprio valore.

Nell’occasione i concorrenti con il punto hanno potuto partecipare alla selezione per la squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo di Caccia Pratica che si svolgeranno in Serbia. In bocca al lupo ragazzi! (J.Fo).

barrage continentali

Categoria Mista Continentali

Giudici
Paolo Berlingozzi
Natale Tortora

1° Campione Italiano
ECC CAC  Harold Des Bois De Gland EB conduttore Maurizio Aldovardi

2° ECC CAC  Gephore de Keranlouan EB conduttore Giuliano Goffi

3° ECC 1° Ris CAC Allant EB conduttore Vittorio Cosentino

Squadra Continentali
Harold EB conduttore Maurizio Aldovardi
Gephore EB conduttore Giuliano Goffi
Gao K conduttore Mauro Pezzulli
Rolex K conduttore Roberto Scarpecci
Hyulki de Keranlouan conduttore Giuliano Goffi

Categoria Inglesi

Giudici
Paolo Berlingozzi
Piero Ceccanti
Silvio Marelli
Natale Tortora

1° Campione Italiano
ECC CAC Thor SI conduttore Carlo Ghinassi

2° ECC Atos SI conduttore Mirko Caramanti

3° ECC Melita P conduttore Paolo Pardini

Squadra Italiana selezionata

Thor SI conduttore Carlo Ghinassi
Arretium SI San Gorello conduttore Samuele Aringhieri
Elacensis Malenina SI conduttore Mirko Caramanti
Melita P conduttore Paolo Pardini
Mutinensis Urano P conduttore Paolo Pardini

, , ,