TOP-MENU

tsn pescia a pietrasanta

IL T.S.N. PESCIA ALLA 45ESIMA EDIZIONE DELLA COPPA S. BIAGIO A PIETRASANTA ( LU)

Tante vittorie per i tiratori pesciatini e quindi, entusiasmo alle stelle, alla quarantacinquesima edizione della Coppa S. Biagio, che ha avuto luogo a Pietrasanta nello scorso fine settimana.

Il perfetto connubio fra ottima organizzazione e condizioni meteorologiche estive, ha messo a proprio agio tutti i partecipanti giunti da ogni parte d’Italia, che hanno fatto registrare una pioggia di record!

Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti della competizione. Tre le medaglie d’oro ottenute dalla locale Sezione di Tiro a Segno, iniziando dal bravissimo recordman Daniele Vannoni in carabina a metri 10 ragazzi che ha messo tutti in fila con l’eccezionale punteggio di 387 su 400! Il secondo oro arriva dal bravo Allievo Francesco Mei, che malgrado una forma fisica non perfettamente a punto realizza il gratificante punteggio di 269 su 300.

Sempre in carabina, ma categoria Juniores donne, al comando della classifica si pone la brava Rebecca Sorce con punti 382 /440. Nessuna medaglia d’argento ottenuta, ma alcuni tiratori pesciatini si consolano con quelle di bronzo. La più “sudata” perché categoria dove c’era il più alto numero di concorrenti, l’ha vinta Giuliano Cerchiai in P.10 Master. Bene anche Cristina Pellegrini ad un solo punto dal secondo, il lucchese Michele Bernardi, di un anno più grande di lei!

Le altre due medaglie di bronzo arrivano in C.10 Allievi da una sempre più agguerrita Alba Benedetti; ed  in P. 10 Allievi da un ritrovato Gabriele Gigli, che per l’occasione ha sfoggiato la sua nuova pistola (Pardini), arma che gli ha permesso di ottenere la sua prima medaglia di bronzo. Prosegue senza sosta la sventura dei quarti classificati…. Il più sfortunato Gabriele Biondi in C.10 a solo un punto dal terzo e anche per Alessandro Lo Bue pochissimi punti lo separano dal terzo! Sempre nel primo terzo della classifica Giuliano Cerchiai in P.L. quinto nella classifica, dove  al comando si trova l’olimpionico Luca Tesconi e sul punto di sbocciare Alessandro Mei in P.10 ragazzi. Bene anche Moreno Cesaretti e Matteo Calamari il P.L. Restano su i loro abitali punteggi Roberta Giannotti e Michele Santarnecchi in pistola, tracollo invece di Gino Perondi in carabina libera tre posizioni dovuto ad un mancato allenamento!

Doveroso un ringraziamento al Consiglio Direttivo della Sezione di Pietrasanta per la loro squisita disponibilità e per l’impeccabile conduzione dell’ufficio classifiche. (G. P.)

 

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.