TOP-MENU

conarmi logo

IMPARIAMO A CURARE LE CALCIATURE

Nell’ampia offerta formativa di Conarmi, segnaliamo il Corso di riparazione di calci per fucili che si terrà i prossimi 11/12 marzo e 1/2 aprile.

Si tratta di un corso manuale, che si svolgerà nella officina-laboratorio del Consorzio, toccando con mano le componenti in legno dell’arma. Le lezioni sono adatte a tutti gli appassionati che vogliano apprendere le vere tecniche di riparazione e manutenzione delle parti lignee (calcio, calciolo, astina etc.) dei propri fucili.

Un corso per imparare a curare, conservare e conoscere meglio le proprie armi, per eseguire, anche in futuro, manutenzioni più precise ed efficaci, imparate da docenti che, com’è ormai tradizione consolidata del CONARMI, sono artigiani e veri professionisti del settore armiero.

Gli iscritti impareranno a creare gli attrezzi giusti per riparazioni, intarsi, restauro e mantenimento del calcio, dell’astina e del calciolo; provvedere a sostituire quest’ultimo; rimuovere ammaccature e graffi. Scopriranno i segreti della tiratura, della levigatura e della lucidatura ad olio o colore del calcio del fucile; a creare e riparare le zigrinature… Il tutto utilizzando gli stessi prodotti e strumenti dei professionisti perché le tecniche che i maestri del mestiere mostreranno e insegneranno loro sono quelle professionali che utilizzano nel loro lavoro quotidiano.

Info al numero 030.831752 o scrivendo a segreteria@conarmi.org.

 

 

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.