TOP-MENU

CASCINA (PI) TIRO A SEGNO

IN DUE FINE SETTIMANA “DI FUOCO” A CASCINA (PI) LA SECONDA REGIONALE DI TIRO A SEGNO

Si è svolta a Cascina, in provincia di Pisa, nei due fine settimana del 19-20 e 27-28 Febbraio presso la sede del locale poligono del Tiro a Segno Nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati Italiani Individuali e a Squadre.

Tra le ventiquattro sezioni di tiro a segno toscane è stata quella di Lucca a dimostrarsi la più brava e anche quella che ha presentato il più alto numero di partecipanti! Moltissime dunque le medaglie ottenute, iniziando dal doppio oro conseguito nelle due specialità da Niccolò Biagini, l’oro con record stagionale del giovane azzurro Patrik Marino e quello di Roxana Zota. E ancora: oro per Mara Caterina Burgo, per il giovanissimo Lorenzo Gori, per Tommaso Leporatti e infine per Luisa Berti, Martina Barberini, Antonietta Giongo e per i bravi Sara Donati e Damiano Marchiò. Oltre a questi, il T.S.N. Lucca chiude il medagliere con sette  medaglie d’argento conquistate da Michela Cerri, Matteo Rugani, Elena Bucchianeri, Elena Pizzi, Emanuele Coli, Michele Bernardi e Matteo Leporatti e quattro di bronzo con Matteo Ricci, Gabriel Puccetti, Matteo Leporatti e Rita Russo.

Il tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group è stata, dopo Lucca, la sezione che ha ottenuto più successi! Significative le medaglie d’oro, più record personale, dei bravissimi Niccolò Di Vita e Cristina Pellegrini; bellissime le medaglie d’oro di Daniele Vannoni, Luca Vigna, Danilo e Jana Calamari, di Luca Baccini e per finire, il doppio oro di Gino Perondi. Sei le medaglie d’argento, conquistate da Luca Valori, Alessia Battaglini, Danilo Calamari, i giovanissimi Francesco Mei e Luca Vigna e il master uomini Luca Cinelli; ben dieci quelle di bronzo, vinte da Davide Bassetti, Alessandra Caramelli, Giuseppe Giovacchini, Gabriele Biondi, i due giovanissimi Paolo Parenti e Federico Tommasi, e ancora Daniele Vannoni, Roberta Giannotti, Irene Silvestri e Gino Perondi. Appena fuori dal podio, ma meritevoli di citazione per le ottime prestazioni agonistiche, i pesciatini: Rebecca Sorce, Anna Del Vecchio e Matteo Calamari col loro record personale! Bene anche Samuele Truisi, Viola Giorgetti, Mattia Lottini, Diego Pioli, Timmy Stefanelli e Antonio Frateschi.

Terza, la sezione di Firenze con sei medaglie d’oro ottenute da Claudia Nunziati, Samuele Brucalassi, la giovanissima Sofia Zanon,  Nicola Fredella, Leonardo Vannucchi e Riccardo Matteucci. Argento per Alessandro Bona e Andrea Del Regno; infine le medaglie di bronzo arrivano da Chiara Ferri, Luca Braccialini, Marco Giolli e Leonardo Vannucchi.

Seguono in ordine di risultato: Pietrasanta, con gli ori di Alberto Pasquini, Gabriele Sforzi, Andrea Giannoni, Giulio Vecoli, Carlo Barsanti e Vittoria Giordano, i due argenti per Stefano Sforzi e Jacques Mazzei e il bronzo di Diego Giuseppe Campanile.

Quinta Siena, con  l’oro di Stefano De Vito, il new entry Lorenzo Prodan e Marco Nai; argento invece per Alessio Barcucci, Giorgio Regoli, Walter La rosa e Ginevra Di Stasio.

Sempre in ordine di risultati ottenuti, la sezione ospitante, Cascina: oro per Fabrizio Calamai e per i fratelli Nicola e Jacopo Lombardi, argento per Nello Sciattella e Andrea Meozzi e bronzo per Riccardo Landi e Giovanni Orsini.

Si deve accontentare il T.S.N. Carrara, con l’argento di Elisa Badiale, Gianmaria Belletti e Luca Arrighi e il bronzo di Tiziana Guerra, Gabriele Brilli e Giuseppe Ambrogi.

Ottima la sezione di Pisa, con il buon risultato di Mariantonietta Morabito, oro in C.10 J.D. e le due medaglie d’argento per Maria Cristina Fratianna e Alessio Bottai.

Soltanto medaglie d’oro per il T.S.N. di Arezzo, ottenute da Manuela Carnesciali, Francesca Moretti e Francesco Sciarra.

Il T.S.N. di Prato si è distinto con la medaglia d’oro di Edoardo Tuci e le due medaglie di bronzo di Gabriele Bennici e Marco Di Cola.

La sezione di Empoli ottiene due medaglie d’argento con Paolo Mancini e Annalisa Porciani e una di  bronzo con Gaia Mottola.

La sezione di Pistoia, si mette in mostra con gli argenti di Ciro Folchinni e di sua figlia Susi, e con il terzo posto di Chiara Gianni.

Infine il T.S.N. Livorno si porta a casa un argento con Massimo Minarelli e un bronzo  con Alberto Caroti.

Prossimo appuntamento con la terza prova Federale Regionale, che avrà luogo al poligono di Pietrasanta  nei giorni 13-19 e 20 Marzo e 3.4 Aprile. (GP)

CASCINA (PI)  TIRO A SEGNO

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.