TOP-MENU

Inaugurazione FEDERCACCIA GALATRO

INAUGURATA LA NUOVA SEZIONE FEDERCACCIA DI GALATRO

Il 27 febbraio si è svolta l’inaugurazione ufficiale del nuovo circolo cacciatori di Galatro (RC). All’incontro sono intervenuti il Sindaco Carmelo Panetta, il v. sindaco Pino Sorbara e numerosi cacciatori e autorità locali. Per la Federazione Italiana della Caccia il Presidente Regionale Gennaro Giuffrè, il Presidente Provinciale Mimmo Iero con i V. Presidenti Tancredi Labate e Paolo Barbera e, nella qualità di invitato ospite, il Presidente dell’ATC-RC1 Tino Laganà.

Carmelo Romeo, nella qualità di Presidente, ha fatto gli onori di casa ringraziando le autorità presenti, tutti coloro che si sono prodigati, in particolare il V. Sindaco Pino Sorbara, per l’apertura del nuovo Circolo denominato “Il Tordo”. Un pensiero particolare è stato dedicato al compianto Edoardo Virdia, Presidente FIdC per oltre quaranta anni, deceduto nei mesi scorsi.

Numerosi sono stati gli interventi tutti incentrati sul futuro della caccia e sulle problematiche in itinere a livello regionale e nazionale. Il primo cittadino, nel suo discorso, ha ribadito che la caccia è e deve essere aggregazione e ha plaudito all’apertura di questo piacevole ritrovo dove si potrà discutere di tutto, caccia, pesca, micologia e quant’altro, assicurando la vicinanza dell’Amministrazione a questa iniziativa.

Il Presidente Provinciale Iero, nel ringraziare il Presidente Romeo, le autorità presenti e tutti i soci per l’iniziativa intrapresa, ha fatto un lungo discorso su tutte le problematiche venatorie in essere ed ha assicurato la presenza per ulteriori incontri che saranno sempre utili a chiarire tutti i rapporti tra il mondo venatorio, agricolo ed ambientalista.

, ,