TOP-MENU

HUNTING SHOW SUD

LA CINOFILIA PROTAGONISTA AD HUNTING SHOW SUD

Non poteva mancare la cinofilia ad HUNTING SHOW SUD, il salone della caccia e del tiro sportivo (Centro Il Tarì – Marcianise – 7 e 8 aprile 2018) con la presentazione delle attività che uniscono uomo e cane nell’arte venatoria.

L’intervento del Retrieverschool, centro specializzato per l‘addestramento e l’allevamento di cani da riporto e da cerca, metterà in scena per il pubblico presente al Tarì di Marcianise spettacolari ed educative dimostrazioni di destrezza nel riporto, nella ricerca e nell’obbedienza accanto al cacciatore. Labrador Retriever, Golden Retriever e Springer Spaniel sono cani da sempre protagonisti accanto all’uomo in numerose azioni venatorie. Le dimostrazioni saranno a cura di Angelo Zoccali e Carmela di Nardo.

Sapori di cinofilia prettamente legati alla caccia ma che si spingono oltre considerando anche, nel rapporto uomo e cane, la particolare attitudine per l’addestramento, la collaborazione fattiva e l’equilibrio con le manifestazioni di obedience e difesa dei soggetti del Centro Cino Agonistico Castello Airola, Associazione Culturale riconosciuta ENCI. Il cane sotto i riflettori della prima edizione dell’evento out door in chiave venatoria realizzato al Sud Italia.

Il Retrieverschool sarà presente ad Hunting Show Sud con un proprio stand, dove sarà possibile informarsi sulla sua attività.

 

Orari delle performance

Sabato 7 aprile

ore 10:00 dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool

Ore 12:00 dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool

Ore 16:00 dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool

Domenica 8 aprile

Ore 10:00: dimostrazione Utilità e difesa a cura del Centro Cino Agonistico Castello Airola

Ore 10:30: dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool

Ore 12:00: dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool

Ore 12:30: dimostrazione Utilità e difesa a cura del Centro Cino Agonistico Castello Airola

Ore 16:00: dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool e saluto al pubblico insieme ai Falconieri del Re

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.