TOP-MENU

game fair grosseto 2018

LA FEDERCACCIA TOSCANA E LA CCT AL GAME FAIR

Tra pochi giorni prenderà avvio a Grosseto l’edizione 2018 del GAME FAIR. Il più grande evento outdoor d’Italia si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 settembre in località Braccagni a Grosseto.

Un evento dove i visitatori potranno avvicinarsi al mondo delle armi, del tiro sportivo, conoscere le tante attività all’aria aperta e le sfaccettature del mondo venatorio. Stand con le ultime novità presenti sul mercato, ma anche tante prove pratiche faranno da cornice ad un evento unico dove il visitatore si sentirà coinvolto assieme ai propri familiari. Una occasione per assistere a show e spettacoli unici nel loro genere che esaltano le varie discipline presentate al pubblico. Il GAME FAIR giunge così alla sua 28 edizione; una grande festa su 45 ettari nell’area Fieristica del Madonnino, nel cuore dello scenario unico della Maremma Toscana.

Come ogni anno, la Confederazione Cacciatori Toscani sarà presente con il proprio stand. Una presenza significativa per chi come la Confederazione intende diffondere il messaggio dell’unità del mondo venatorio e presentare al grande pubblico, la forza di una esperienza maturata in Toscana che può rappresentare un positivo modello per raggiungere l’obiettivo dell’unità a livello nazionale.

Lo stand vedrà la partecipazione di tutte le associazioni confederate  (Federcaccia Toscana, Associazione Regionale Cacciatori Toscani, ANUU Migratoristi); da quest’anno, sarà presente anche l’EPS  Toscana (Ente Produttori Selvaggina) che da qualche mese, ha aderito alla confederazione portando così un ulteriore contributo di competenze e di proposte per il rafforzamento anche qualitativo del processo unitario.

I risultati e le valutazioni sull’esperienza fatta dalla CCT, sul suo crescente radicamento nei territori e nella rappresentanza verso tutti i soggetti interessati, saranno l’oggetto dello svolgimento dell’Assemblea allargata a tutti i gruppi dirigenti territoriali che si svolgerà il giorno 7 alle ore 17,00 presso la sala conferenze del padiglione fiera.

Un evento riservato a coloro che oggi stanno contribuendo a questo straordinario progetto, al quale hanno già dato l’adesione i Presidenti Nazionali delle associazioni confederate.

Ma la nostra presenza non si ferma qui; altro appuntamento di eccellenza sarà quello delle premiazioni dei Campionati e delle numerose prove cinofile realizzate quest’anno sotto le bandiere della CCT. Un programma cinofilo sportivo di grande rilievo che ha coinvolto centinaia di soggetti e di conduttori e che ha portato una ondata di entusiasmo e di grande fraternità tra conduttori, giudici ed organizzatori.

La premiazione prenderà inizio alle domenica 9 settembre alle ore 13.30 presso lo spazio Eventi Hall Padiglione n.1.

Vi aspettiamo dunque al Game Fair. Vi aspettiamo in tanti al nostro Stand ed agli appuntamenti in programma.

Di seguito il programma scaricabile del Game Fair: Programma Game fair 2018

, ,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.