TOP-MENU

LA FIDC GROTTAGLIE CELEBRA LA GIORNATA DELLA TERRA 2018

LA FIDC GROTTAGLIE CELEBRA LA GIORNATA DELLA TERRA

In occasione della “Giornata mondiale della Terra” si è svolta la seconda edizione della “Campagna di sensibilizzazione ambientale” che ha visto protagonisti i Federcacciatori della Sezione Comunale di Grottaglie (TA), impegnati a raccogliere, differenziare e riqualificare alcune zone critiche delle campagne insistenti nel territorio grottagliese.

Armati di guanti, buste e tutto il materiale necessario, a bordo dei propri mezzi privati, hanno prestato la propria opera per rendere l’ambiente più pulito e quindi maggiormente vivibile.

Diverse le zone interessate alla bonifica che presentavano vistose criticità e che le squadre dei volontari della Federcaccia, armonizzate sul territorio d’interesse, hanno battuto con metodo.

Diversi canali di scolo sono stati ripuliti da oggetti abbandonati.

Cacciatori di esperienza, ma anche giovani aspiranti cacciatori, si sono ritrovati fianco a fianco a lavorare per prendersi cura del proprio territorio a favore di tutta la cittadinanza.

I Federcacciatori grottagliesi sono sempre più protagonisti nella tutela e nella salvaguardia dell’ambiente.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.