TOP-MENU

cacciatore con cane

LAZIO. INSEDIATO IL COMITATO TECNICO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE

Si è riunito lo scorso venerdì il primo Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale della nuova Giunta Zingaretti. L’Assessore Agricoltura, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati, ha presieduto i lavori del tavolo, al quale hanno partecipato le Direzioni Agricoltura, centrale e decentrate, e Ambiente e a cui sono stati convocate le associazioni di categoria di agricoltori, cacciatori e ambientalisti: CIA Lazio, Coldiretti Lazio, Federcaccia Lazio, E.P.S. Lazio, Enalcaccia Lazio, Arci Caccia Lazio, A.N.L.C. Lazio, Italcaccia Lazio, A.N.U.U. Migratoristi Lazio, LIPU Lazio, WWF, Legambiente Lazio, Società geografica italiana, E.N.C.I. Università La Sapienza.

Nel suo discorso di presentazione ufficiale, l’Assessore Onorati ha tenuto a sottolineare l’importanza del tavolo, strumento di sintesi e sinergia tra le diverse componenti del Comitato, con funzione strategica nella visione di insieme del nuovo unico Assessorato Ambiente, Agricoltura e Risorse Naturali.

“Il tavolo sarà come sempre protagonista delle materie di competenza – ha dichiarato l’Assessore – partendo dai punti prioritari del piano faunistico venatorio regionale e delle regolamentazioni necessarie a gestire e riformare la materia. Nella sua operatività, Il comitato discuterà a breve, nella prossima riconvocazione, del calendario della prossima stagione venatoria 2018-2019”.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.