TOP-MENU

CACCIA VILLAGE WORKSHOP OTTICHE E BALISTICA

MANIFESTAZIONI. CACCIA E PESCA PROTAGONISTA AL CACCIA VILLAGE CON 4 WORKSHOP SU OTTICHE E BALISTICA

Torna dal 13 al 15 maggio a Bastia Umbra il Caccia Village, la più importante manifestazione di caccia del centro Italia. Tra i protagonisti dell’edizione 2016 anche il canale Caccia TV – Sky 235, presente con quattro workshop di approfondimento su ottiche e balistica.

I workshop, gratuiti e aperti a tutti i partecipanti alla manifestazione, saranno tenuti da Luigi Giusti e Giulio Arrigucci, esperti del canale, ed illustreranno gli aspetti teorici e pratici che determinano il tiro.

Il primo incontro sarà sabato 14 maggio alle ore 11.00 con “Come è costruito e come si legge un cannocchiale da puntamento | Come si utilizza un programma balistico” per scoprire come sfruttare pienamente le possibilità di compensazione della traiettoria offerte dal cannocchiale.

A seguire, alle ore 15.30, appuntamento con “Fattori fisici ed ambientali che influenzano la traiettoria (luce, vento, effetto Coriolis, spindrift etc.). Come valutarli” in cui si discuterà di come affrontate le dinamiche del tiro sportivo a partire dalle linee generali fino all’ambito della pratica venatoria.

Domenica 15 maggio alle 11.00, il seminario “Come la forma e struttura del proiettile influenzano la traiettoria | Comportamento di un proiettile in volo” analizzerà i fenomeni che possono influenzare la precisione del tiro durante il volo del proiettile.

Infine alle ore 15,30 verranno affrontate le Tecniche di tiro in situazione di caccia | Balistica terminale”.

Il 14 e 15 maggio a CACCIA VILLAGE di Bastia Umbra – STAND CACCIA E PESCA – Sky 235/236 – Pad. 9, Stand A7

CACCIA VILLAGE WORKSHOP OTTICHE E BALISTICA

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.