TOP-MENU

acma logo

MARCHE. UN SUCCESSO “CACCIA PER PASSIONE”

Domenica 17 giugno a Monte San Vito di Ancona, nel contesto della Fiera di San Vito, si è svolta la XXI edizione di Caccia per Passione, con il patrocinio del Comune e l’organizzazione della sezione locale della FIdC e dell’Acma Regionale Marche, con a capo il Delegato e socio Graziano Federici.
La splendida manifestazione, organizzata in maniera perfetta dallo staff della Federcaccia locale, ha visto la presenza di tantissimi visitatori adulti e giovanissimi, che hanno avuto modo di visitare la mostra e il materiale relativo ai progetti “Anasat”, basato sulla telemetria satellitare applicata agli anatidi per la raccolta di dati sulle migrazioni, e “Colombaccio Italia”, rilevazioni a vista e Diari di Caccia. Con l’occasione è stato anche sottoposto ai visitatori un questionario per raccogliere notizie più approfondite sulla realtà del mondo venatorio locale, seguito in maniera eccellente dalla cacciatrice Ilenia Silvestrini e da Gianluca Federici.
Sono intervenuti il presidente regionale Paolo Antognoni, il vice presidente Nazzareno Galassi, il presidente nazionale del Club del Colombaccio, Francesco Paci, il sindaco Sabrina Sartini, l’assessore regionale Emanuele Bora e molte altre personalità della Regione Marche, vicine al mondo venatorio. Un ringraziamento e un saluto a tutti gli intervenuti e appuntamento al prossimo anno.

,

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione - info@ladeadellacaccia.it - che provvederá prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.